Mercato batterie auto elettriche, CATL continua a dominare

CATL continua a dominare indisturbata il mercato delle batterie delle auto elettriche (EV, PHEV, HEV) con una quota del 37,5% nei primi 5 mesi dell'anno, più o meno in linea rispetto a quella dei primi 4 mesi del 2024 (37,7%). Numeri che arrivano dall'ultimo rapporto di SNE Research che è solito scattare ogni mese una fotografia di questo mercato sempre più importante. Entrando più nel dettaglio, da gennaio a maggio 2024 c'è stata una richiesta complessiva di batterie per 285,4 GWh, pari ad una crescita del 23% rispetto allo stesso periodo del 2023. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Batterie, perché c’è aria di crisi in Lg, Northvolt e Sk On Due delle più grandi aziende produttrici di batterie al mondo, Lg Energy Solution e Sk On, sono in difficoltà economiche: le auto elettriche non vendono quanto previsto. (Start Magazine)

Bruxelles deve fare inversione.Non ci sono solo i tagli di Volkswagen ai siti produttivi delle batterie elettriche e delle Audi verdi, i numeri di vendita delle auto green che non decollano (o implodono... (La Verità)

Auto elettrica, il produttore sudcoreano di batterie SK On è in crisi: è un fornitore della Ferrari

Così aumentano i dubbi delle persone e si riducono le possibilità di produrre dei farmaci migliori.Gli studi sulla sicurezza dei vaccini sono carenti: parola degli scienziati. Un articolo dell’autorevole «New England journal of medicine» conferma che le indagini sugli effetti avversi sono carenti. (La Verità)

L’azienda sudcoreana Sk On, fornitrice anche di Ferrari, è «in stato di emergenza», secondo il Financial Times. Agli investimenti aggressivi sulla crescita negli Stati Uniti e in Europa non è seguita un’altrettanto brusca accelerazione delle vendite di vetture a batteria e, di conseguenza, degli ordini da parte dei costruttori. (Corriere della Sera)