Abodi: “Anche lo stadio di Palermo in competizione per Euro 2032”

Il Ministro: "Dobbiamo scegliere 5 o 6 stadi, tre appartengono a grandi città" Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della presentazione al Senato delle proposte di Forza Italia su “Costruzione e ristrutturazione degli impianti”. Il Ministro ha parlato di quanti stadi potrebbero essere assegnati all’Italia all’Europeo di calcio del 2032, mettendo in lista anche il “Barbera” di Palermo (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Stadi Euro 2032, Abodi si dimentica di Cagliari poi si corregge (Tutto Cagliari)

Numeri importanti ma che potrebbero essere incrementati se gli stadi italiani fossero ristrutturati o ne fossero costruiti di nuovi permettendo alle società di avere una terza voce di bilancio forte, grazie all'indotto impiantistico, oltre ai diritti tv e al merchandise. (LAROMA24)

Calcio, Abodi: coperture degli stadi devono produrre energia 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Abodi e il consiglio ai club di Serie A: “Ecco come raddoppiare gli introiti!”

"Tante volte abbiamo parlato di stadi, ma oggi Forza Italia ha aperto la collaborazione con tutte le forze politiche per dare delle risposte concrete. Non parole, ma fatti per agevolare il percorso perché spesso ci si perde nella burocrazia. (TUTTO mercato WEB)

Grazie alla nostra proposta potremo finalmente rigenerare parti importanti delle nostre città. Una proposta che porterà vantaggi soprattutto al Sud Italia, dove la maggior parte degli impianti realizzati più di sessant’anni fa si trova oggi all’interno dei nuovi perimetri urbani. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Segue quanto da lui dichiarato: "Tutte le società che hanno intrapreso un percorso di ammodernamento hanno visto raddoppiare i ricavi. Credo che nella valorizzazione del prodotto Serie A, anche i diritti televisivi vivono della qualità dello stadio, di una modernità dell’offerta che non è scontata. (CalcioNapoli1926.it)