Verstappen: "Incredibile vincere da così lontano". Ocon e Gasly: "Giornata indimenticabile"

"Oggi è stato come essere sulle montagne russe. Ieri tanta sfortuna in qualifica con le bandiere rosse, poi la penalità. Sapevo che sarebbe stata dura ma siamo rimasti fuori dai guai e abbiamo preso tutte le decisioni giuste. Alla fine volavamo. È incredibile vincere partendo da così lontano sulla griglia. Qui con il nuovo asfalto c'era solo una traiettoria possibile per superare. Sapevo che dove attaccare, ho cercato di trovare un buon bilanciamento e devo dire di aver avuto molta fiducia in frenata. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Max Verstappen con una gara pazzesca in rimonta (partiva 17°) porta a casa la vittoria nel Gp di Brasile 2024 di Formula 1 mettendo una bella ipoteca sul 4° mondiale piloti, con Norris, suo diretto inseguitore, che adesso è staccato di 62 punti. (AlVolante)

Succede di tutto sotto la pioggia di Interlagos, dove Max Verstappen rimonta da 17° e torna a vincere dopo 10 gare. Leclerc 5° tiene dietro le due McLaren di Norris e Piastri, fondamentale per il Costruttori. (Sky Sport)

Le pagelle del GP del Brasile Dopo la partenza dal 17° posto - il GP del Brasile a Interlagos . Sul podio con l'olandese i due dell'Alpine, Esteban Ocon e Pierre Gasly. Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)

F1, Gp Brasile: trionfo di Verstappen, quinto Leclerc

F1, Gp Brasile: trionfo di Verstappen, quinto Leclerc 03 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ora il mondiale recita Verstappen 393 punti e Norris 331 a tre gare dalla fine. Parte diciassettesimo e chiude primo per la miglior rimonta della sua carriera con 17 giri veloci. (Agenzia askanews)

I piloti si sono fronteggiati a viso aperto sull’esigente circuito brasiliano, con l’ambizione di conquistare la vittoria, i piazzamenti sul podio e i posti che garantivano punti fondamentali in ottica classifica generale. (OA Sport)