Trevisani: “Vogliamo fischiare rigore un intervento eccezionale del genere? In Premier non ci sarebbe stato nemmeno il check del Var”
Nel corso della trasmissione Pressing il giornalista sportivo Riccardo Trevisani ha parlato a proposito delle discusse decisioni arbitrali di Milan-Fiorentina, con i dubbi che restano sia sul contatto tra Tomori e Ikone che tra Rebic e Terracciano in occasione del gol vittoria. Sentite cosa ha detto: “È uno sport di contatto, mica è golf. È dentro l’area? A centrocampo non li fischiano e li fischiamo in area? Siamo arrivati a un livello che in Europa, in Champions League non si fischiano mai. (fiorentinanews.com)
La notizia riportata su altre testate
La viola non è scesa in campo con la testa giusta, questo è l' unico errore che persiste anche da da inizio anno. Queste le sue parole: "La Fiorentina è stata sicuramente penalizzata da episodi incomprensibili, soprattutto in Era Var. (Firenze Viola)
“Una bellissima Fiorentina contro il Milan, non meritava di perdere, la squadra rossonera ha avuto tante difficoltà ma ci può stare. Dopo Verona-Juventus, ieri c’è un fallo di Duncan a centrocampo che non sono andati a vedere, stessa cosa su Terracciano e poi c’è il fallo di Tomori su Ikonè. (Labaro Viola)
Nella puntata di Pressing si è verificato un acceso battibecco tra Riccardo Trevisani e Sandro Sabatini sulle decisioni arbitrali di Milan-Fiorentina. (AreaNapoli.it)
A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex arbitro Mauro Bergonzi. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore. (Tutto Juve)
Paolo Di Canio ha espresso il proprio parere sul presunto fallo di Ante Rebic su Pietro Terracciano in Milan-Fiorentina, partita valida per la 15^ giornata di Serie A. Il croato ha davvero disturbato il portiere viola e gli ha impedito di intervenire sulla palla? Queste le dichiarazioni rilasciate dagli studi di 'Sky Sport'. (Pianeta Milan)
Sotto inchiesta social – purtroppo solo social senza arrivare ai vertici della Lega- due momenti chiave: il contatto evidente di Tomori su Ikonè in area di rigore al 59’, e a seguire il fallo netto di Rebic su Terracciano davanti alla porta viola al 91’, azione a sua volta nata da un fallo da dietro a centrocampo. (ilmattino.it)