Allarme sicurezza al Cpr, un poliziotto (disarmato) si spara
Un altro agente suicida. Questa volta è un poliziotto in servizio nel Cpr di via Corelli, ovvero il Centro di Permanenza per il Rimpatrio, la struttura che serve per il trattenimento di stranieri, volto all'identificazione e all'eventuale successiva espulsione. In un CPR si finisce senza aver commesso reati, ma solo per illecito amministrativo come mancato rinnovo del permesso di soggiorno o la perdita del lavoro. (ilGiornale.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo una prima ricostruzione, la tragedia si è consumata al Cpr di via Corelli, a Milano, e l’agente, che si sarebbe trovato a colloquio con delle persone, si sarebbe alzato e poco dopo si è sparato. (BlogSicilia.it)
A cura di Ida Artiaco Resterà per sempre nei nostri cuori e siamo particolarmente vicini al suo bambino e alla sua famiglia. (Fanpage.it)
Tragedia al Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Milano. Un agente di polizia della questura milanese si è tolto la vita sparandosi con la pistola d’ordinanza. (Virgilio Notizie)
Una poliziotta in servizio presso la questura di Verona si è sparata alla testa nel suo ufficio nella serata di lunedì 12 settembre. (Virgilio Notizie)
Sono 49 dall’inizio dell’anno, ben 49 colpi avvolti dal silenzio assordante delle istituzioni e di chi dovrebbe trovare una soluzione a questa terribile escalation. Nella prima metà del mese di settembre si sono tolti la vita altri quattro appartenenti alle Forze dell’Ordine: un carabiniere forestale, due appartenenti alla Polizia di Stato ed un appartenente alla polizia locale, tutti con la pistola d’ordinanza. (CulturaIdentità)
14 Settembre 2022 15:32 I continui suicidi tra gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, avvenuti da inizio anno ad oggi, rappresentano un dato davvero impressionante, dichiara il Segretario Generale dell’Unione Sindacale Italiana Poliziotti Vittorio Costantini, pochi giorni fa a Verona una collega agente di Polizia si è tolta la vita sparandosi con la pistola d’ordinanza, e poco più di qualche settimana addietro si è suicidata anche un’altra collega maresciallo dei Carabinieri. (StrettoWeb)