Google pronto a lanciare Gemini 2.0 e Jarvis, l'assistente AI che naviga da browser

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

L’intelligenza artificiale sta per raggiungere nuovi traguardi. Tutte le più importanti aziende che operano in questo settore stanno rapidamente sviluppando nuovi sistemi o migliorando quelli già lanciati, implementando funzionalità straordinarie e portando a nuovi livelli le potenzialità di tutti gli strumenti. OpenAI sembrerebbe pronto a lanciare il nuovo modello Orion e ad aprire la strada verso l’intelligenza artificiale generale, mentre Anthropic ha annunciato Claude Sonnet 3,5 e funzionalità che consentono all’AI di interagire con il PC ed eseguire attività al posto degli utenti. (Fastweb Plus)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo strumento, basato su una versione futura di Gemini di Google, lavorerà esclusivamente tramite browser, con una specifica ottimizzazione per Chrome. (Tom's Hardware Italia)

A differenza di molti strumenti orientati al mondo aziendale, Jarvis si rivolge agli utenti consumer e sarà una delle prime applicazioni su larga scala alimentate dal modello Gemini 2.0. Questa innovazione sarà progettata per assistere gli utenti in una serie di compiti quotidiani online, dal raccogliere informazioni al fare acquisti e prenotazioni. (Multiplayer.it)

Bastano pochi secondi per le configurazioni del caso e da quel momento si potrà scrivere o conversare con il chatbot AI per numerose opzioni e funzionalità votate a un'interazione naturale e personalizzata sulle preferenze dell'utente. (WIRED Italia)

Gemini Live parla Italiano e si collega a più app di Google

Un nuovo rapporto di The Information riporta che il colosso di Mountain View starebbe lavorando a una sorta di “agente AI che usa computer” con il nome in codice Project Jarvis. Si vocifera che Google stia lavorando per fare in modo che l’intelligenza artificiale sia in grado di gestire un browser in modo da poter aiutare gli utenti ad automatizzare le attività quotidiane sul Web. (TuttoTech.net)

Gemini Live parla nuove lingue (tra cui l’italiano) Google ha annunciato l’espansione di Gemini Live, il suo assistente AI conversazionale, a oltre 40 lingue: a partire da oggi, in particolare, potrete parlare in italiano con l’intelligenza artificiale dai vostri smartphone. (Tech Princess)

Pubblicità (macitynet.it)