Udinese-Genoa 0-2, le pagelle di Aureliano: insufficiente, l'espulsione di Tourè andava vista subito

Giudizio unanime della stampa nazionale sulla prestazione del direttore di gara Gianluca Aureliano in occasione di Udinese-Genoa. Il fischietto della sezione di Bologna è stato bocciato per non aver rilevato subito l'espulsione di Tourè per fallo da ultimo uomo su Zanoli, arrivata solo in un secondo momento dopo revisione al Var. Queste le pagelle dei quotidiani nazionali Gazzetta dello Sport 5 Corriere dello Sport 5 Tuttosport 5,5 (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’espulsione di Tourè ha condizionato in maniera determinante la gara e il Messaggero Veneto scrive che “L’Udinese comincia il mese dei regali mettendo il fiocco su tre punti e recapitarli al Genoa che arrivava in Friuli affamato successi. (Udinese Blog)

L'Udinese affonda subito con il Genoa: brutta prestazione e difesa a 4 da rivalutare (TUTTO mercato WEB)

Lo scrive anche Tuttosport: “L’esperimento 4-3-1-2 in casa Udinese dura appena 4 minuti, quasi la metà considerando il tempo passato al VAR nel decretare l’espulsione di Tourè per una gomitata su Zanoli lanciato davanti a Okoye, dopo un retropassaggio folle dello stesso difensore francese. (Udinese Blog)

Genoa, in trasferta segna sempre Pinamonti. Reti pesanti per la classifica rossoblù

L’ex Inter e Juventus Patrick Vieira, é subentrato di recente ad Alberto Gilardino giubilato forse ingiustamente per essere stato penalizzato da una lunga serie di infortuni arrivati anche a 10 unità; mentre Vasquez, Messias e Vitinha appaiono pienamente recuperati, ai box rimangono Malinovs’kyj, Ekuban, De Winter e un paio di giovanotti di colore, italianissimi peraltro, molto interessanti come Ekhator e Ahanor. (Udinese Blog)

Il Genoa, con la vittoria di Udine, ha centrato il terzo successo esterno dall’inizio del campionato. Dopo Monza e Parma, i rossoblù hanno vinto con l’Udinese nel segno del solito Andrea Pinamonti, giunto al quinto gol stagionale in Serie A (il sesto includendo la Coppa Italia, ndr). (Buon Calcio a Tutti)

La Gazzetta dello sport racconta di una Udinese sotto shock per 20 minuti, con Runjaic a far scaldare Kristensen e Kabasele ma che non ha voluto cambiare assetto tattico. Udinese sotto shock e Genoa che ne ha approfittato subito portandosi in vantaggio con Pinamonti. (Udinese Blog)