IL VIDEO. Fra proteste e attesa, tutto pronto per insediamento di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Washingto, 19 gen. Donald Trump e Melania guardano i fuochi artificiali nel cielo di Sterling, in Virginia, poche ore prima della cerimonia di insediamento a Washington con la quale diventerà il 47esimo presidente degli Stati Uniti.Mentre in città migliaia di persone sono scese in piazza per manifestare contro Trump in una "marcia del popolo", in difesa dei diritti civili e della giustizia sociale, sfidando il freddo polare. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altri media
Mi batterò per voi ogni singolo giorno. Faremo di nuovo grande l'America". (Corriere TV)
Perché Trump ha spostato la cerimonia di insediamento all'interno di Capitol Hill (La Stampa)
Sono passate da poco le otto di sabato sera, quando il cammino di Donald Trump per tornare alla Casa Bianca inizia nel suo National Golf Club di Sterling, Virginia. Per celebrare ha riunito la famiglia, gli amici più stretti come Paolo Zampolli,… (la Repubblica)
Anche meno. E a pochi metri da lui, nella Rotunda del Congresso, ci sarà Giorgia Meloni ad ascoltarlo. (ilmessaggero.it)
Allora io mi chiedo e chiedo a tutti quanti i giornali italiani che oggi fanno un po’ il nasino all’insù su questa vicenda: ma abbiamo un presidente del Consiglio italiano che viene invitato dall’uomo più potente del mondo, brutto o bello che sia, ed è del tutto evidente che Trump è un nostro alleato strategico. (Nicola Porro)
Al suo arrivo alla Capital Arena di Washington per il suo ultimo comizio da presidente-eletto, per celebrare la vittoria, Donald Trump ha trovato ad attenderlo 20.000 sostenitori. Accolto sul palco da un’ovazione ha detto: "Abbiamo vinto. (Sky Tg24 )