Nuove Norme Bonus Edilizi: Guida 2025-2027

Il disegno di Legge di Bilancio 2025 interviene con importanti novità in materia di bonus edilizi. Di seguito si ripropone la mappa delle regole applicabili per il 2025-2027, in relazione alle principali detrazioni edilizie, secondo le ultime bozze circolate. Bonus Detrazione, durata e limite di spesa Beneficiari A cosa si applica Novità Bonus casa (prima casa) 50% per il 2025 36% per le spese sostenute negli anni 2026 e 2027 Soggetti IRPEF Interventi di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria e manutenzione ordinaria per le parti comuni, es. (MySolution)

La notizia riportata su altri giornali

Quando si era sparsa l’ipotesi di un taglio dell’ecobonus, più di dieci anni fa. Sarà un altro dicembre da record? Se guardiamo indietro nel tempo, vediamo che lo Stato ha un metodo infallibile per scatenare la corsa ai bonifici: annunciare un taglio. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

"Il testo del disegno di legge di bilancio conferma i rilevanti tagli, anche retroattivi, alle detrazioni fiscali per interventi edilizi, che subiscono altresì notevoli complicazioni. (idealista.it/news)

Risparmiare subito l’Iva da inserire in fattura (al 10% per le ristrutturazioni) e la ritenuta all’11% sul bonifico incassato. E, in un momento successivo, le imposte sui redditi. (Il Sole 24 ORE)

Bonus, aria di tagli: parte la corsa ai bonifici

L’Ecobonus sarà mantenuto anche nel 2025? Il Governo ha preso una decisione definitiva: scopri il destino del bonus. (Building CuE)

Dalla mappa delle percentuali uscita dalla manovra emerge un quadro diversificato, accomunato dal fatto che dal prossimo anno gli sconti… (Il Messaggero Veneto)

Dal 1° gennaio 2025, infatti, verranno sempre sostenuti i lavori svolti sulle prime case, ma scenderanno le percentuali delle aliquote, in particolare se (Io Donna)