Pagamenti elettronici, accordo sulle commissioni POS

Commissioni ridotte per transazioni POS di basso importo e sconti per micro pagamenti fino a 10 euro: firmato l'accordo sui pagamenti elettronici. Accordo raggiunto fra banche, prestatori di servizi di pagamento e commercianti sulle commissioni POS: per i pagamenti sotto i 30 euro ai piccoli esercenti con fatturato fino a 400mila euro sono previsti costi ridotti e c’è un ulteriore sconto per importi fino a 10 euro. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’Accordo sottoscritto con ABI e APSP (Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento) e tra gli altri da Confcommercio e Fipe-Confcommercio “è importante per tagliare i costi sulle micro transazioni, che da noi sono in numero importante, e per migliorare equità e trasparenza”. (Sassilive.it)

Il protocollo permetterà di ridurre sostanzialmente i costi per le piccole imprese con meno di 400mila euro l’anno di fatturato. La firma dell’accordo tra banche, servizi di pagamento e piccole imprese sul taglio delle commissioni sui pagamenti elettronici, stabilito dalla legge di bilancio, è sicuramente una buona notizia. (Piacenza24)

Postepay: conoscevi il sistema per prelevare all’ATM senza carta? Quali PostePay esistono (BlowingPost)

Genova. Così Massimiliano Spigno, presidente di Confesercenti Genova, commenta il taglio dei costi di commissione sulle transazioni digitali, frutto dell'accordo siglato tra banche, servizi di pagamento e piccole imprese, stabilito dalla legge di bilancio e che potrebbe fruttare un risparmio per le aziende fino a 500 milioni di euro all'anno. (Genova24.it)

Così Confesercenti commenta il taglio dei costi di commissione sulle transazioni digitali, frutto dell'accordo siglato tra banche, servizi di pagamento e piccole imprese, stabilito dalla legge di bilancio e che potrebbe fruttare un risparmio per le aziende fino a 500 milioni di euro all'anno. (IVG.it)

Per queste “vecchie” monete da 2 euro l’oscillazione dei valori sul mercato numismatico può essere molto ampia: si può andare da appena 15 euro fino, appunto, alla rispettabile somma di 3 mila. Monete da 2 euro: quali sono gli esemplari che possono fruttare migliaia di euro (BlowingPost)