Chi sono Perec e Riner, gli ultimi tedofori di Parigi 2024

La regina della pista e il judoka imbattibile. Marie José Perec e Teddy Riner sono gli ultimi due tedofori che accendono il braciere delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il mistero viene svelato alla fine della lunghissima cerimonia inaugurale dei Giochi. Le due leggende dello sport francese ricevono la fiaccola al termine di una staffetta speciale, che parte con Zinedine Zidane e si snoda attraverso i nomi di altri 'grandi': da Rafa Nadal a Amelie Mauresmo, da Nadia Comaneci a Tony Parker (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

La fiamma non è composta... La mongolfiera è un omaggio agl'inventori della stessa - i fratelli (francesi) Joseph-Michel e Jacques-Étienne Montgolfier - che la fecero volare per la prima volta in pubblico nel giugno del 1783. (La Gazzetta dello Sport)

Cerimonia apertura Olimpiadi. Ma per il momento, a saperlo è solo Tony Estanguet, il presidente del comitato organizzatore. (ilmessaggero.it)

Poi, sollevato da una mongolfiera, il fuoco olimpico ha iniziato i lsuo viaggio nei cieli della Ville Limiere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parigi 2024, la cerimonia d'apertura dei Giochi LIVE

Chi ha seguito i Giochi Olimpici nel corso degli anni sa che essere tedoforo, in una selezione di migliaia di persone, è un onore grandissimo. Lo è ancor di più essere l'ultimo, perché chi porta l'ultima fiaccola ha l'iconico compito di accendere il braciere olimpico. (Eurosport IT)

Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. (Digital-Sat News)

TEMPO REALE 19.30 - SCOCCA UFFICIALMENTE L'ORA DEI GIOCHI, INIZIA LA CERIMONIA D'APERTURA (Sport Mediaset)