Furti in casa, Torino peggio anche di Milano e Napoli. Ecco come difendersi

Furti in casa, Torino peggio anche di Milano e Napoli. Ecco come difendersi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Torino Cronaca INTERNO

Finalmente è ora di partire. Fatti i bagagli, chiuso il gas, buttata l’immondizia, non resta altro da fare che girare la chiave e godersi le meritate ferie. Peccato che gli italiani debbano convivere proprio con l’incubo che porte e serrature non siano sufficienti a difendere la propria abitazione quando all’interno non c’è nessuno. L’istituto di ricerca Ircm, su incarico di Vamonos-Vacanze.it, ha condotto un sondaggio dal quale emerge la crescente preoccupazione degli italiani per il fenomeno dei furti in casa. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri giornali

I furfanti avevano come base un b&b a Porta Palazzo, a Torino, ma per rubare nelle case, vuote per via delle vacanze estive, si muovevano per tutto il Piemonte. Chi può permettersi qualche giorni di ferie, parte verso lidi nuovi. (corriereadriatico.it)

Questo stratagemma permette ai malviventi di capire se i padroni di casa siano presenti o meno, facilitando così le incursioni. Nell’era della sorveglianza avanzata e dei sistemi di sicurezza sempre più sofisticati, i ladri di appartamento continuano a perfezionare le loro tecniche, trovando modi ingegnosi per aggirare i sistemi di protezione. (Il Fatto Vesuviano)

Avere la casa saccheggiata da ladri o trovarseli per le stanze è una delle paure più comuni tra gli italiani, soprattutto in estate, quando le città si svuotano e il rischio aumenta. Il furto nelle abitazioni, secondo una ricerca dell'Ufficio studi di Confartigianato Imprese Sardegna, su dati Censis ed Eurispes, è temuto dal 26,6% dei … (la Repubblica)

Furti in casa a Roma con filo di silicone: l'ultima tecnica dei ladri per capire se sei in vacanza

Questi dati sono stati rilevati da Vamonos-VACANZE.it, un tour operator specializzato in viaggi per single, attraverso un sondaggio commissionato all’Istituto di Ricerca Ircm (www. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

Battaglia via social innescata dalla risposta del vignettista a una esternazione sulla pugile algerina Imane Khelif (Sbircia la Notizia Magazine)

La striscia di silicone tra porta e stuipite è l'ultima tecnica messa in campo dai "topi d'appartamento". Con l'estate, le ferie dei romani e la settimana di Ferragosto in cui la città si svuota aumenta l'attenzione verso i furti in casa. (Fanpage.it)