Caos nelle stazioni, 100 treni cancellati e ritardi fino a quattro ore: si possono chiedere risarcimenti o indennizzi?

Caos nelle stazioni, 100 treni cancellati e ritardi fino a quattro ore: si possono chiedere risarcimenti o indennizzi?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia INTERNO

Cosa è successo Trenitalia ha parlato di «una disconnessione degli impianti»: è saltata una cabina elettrica che ha mandato in tilt alla stazione di Roma Termini. Sarebbe accaduto quando un chiodo è stato piantato in un cavo. Ferma la stazione della capitale tutte le altre hanno avuto conseguenze in particolare sulla linea tirrenica. Oltre 100 treni cancellati, registrate fino a 4 ore di ritardo. La maggior parte dei treni soppressi sono regionali del Lazio (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Caos treni a Roma per un chiodo su un cavo. In tilt traffico in Italia (TV2000)

– Nel giorno più lungo per i pendolari italiani, con oltre 100 treni cancellati per un guasto, ritardi anche di diverse ore e migliaia di passeggeri bloccati nelle stazioni senza alternative, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini fa gli auguri ai nonni con un post su X e viene bersagliato di critiche e battute al vetriolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Salvini si occupi della vera emergenza nazionale: i trasporti (Today.it)

Treni in tilt da Roma, persistono i rallentamenti sulla rete

Può bastare un chiodo per paralizzare tutti i trasporti ferroviari d'Italia? Evidentemente sì. A dimostrarlo la giornata di oggi, mercoledì 2 ottobre, quando i disagi scoppiati a Roma a partire dalle ore 7 hanno fatto sentire la loro eco in tutto lo stivale. (Fanpage.it)

I nostri operai sono intervenuti prontamente e alle 8.30 la circolazione è stata ripristinata, ma con ritardi importanti”. “È avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione nei nodi di Roma. (Repubblica Roma)

Il disservizio si è poi esteso all’Alta Velocità e ad altri convogli diretti da tutta Italia verso la Capitale. E’ stata una mattinata di gravi disagi per i pendolari a causa di un guasto verificatosi sul nodo di Roma che ha mandato in tilt in entrambi i sensi di marcia la linea per Napoli via Formia. (Lunanotizie)

Caos nelle stazioni, 100 treni cancellati e ritardi fino a quattro ore: si possono chiedere risarcimenti o indennizzi?