Jonathan Milan trionfa ai Mondiali su pista: medaglia d'oro e record nell'inseguimento individuale

Jonathan Milan trionfa ai Mondiali di ciclismo su pista 2024, conquistando l'oro nell'inseguimento individuale. Nella finale disputata a Ballerup, teatro della rassegna iridata, l'azzurro ha dominato senza lasciare spazio al rivale britannico, chiudendo con il tempo straordinario di 3'59"153, nuovo record del mondo. Ciclismo su pista, Italia di bronzo nell'inseguimento femminile. Il ct Marco Villa: «Ci va stretto» La prestazione di Milan è stata eccezionale: sin dalle prime pedalate ha preso il controllo della gara, lasciando dietro di sé Josh Charlton, che aveva sorpreso tutti in qualifica, battendo il record di Filippo Ganna (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Il friulano è stato due volte Campione d'Europa di specialità, ma mai Campione del mondo con due secondi posti, un terzo e un quarto nel proprio storico. (Eurosport IT)

Matteo Politano vicinissimo ad uno straordinario record: e ora Antonio Conte lo coccola (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

A portarlo è stato Jonathan Milan che aveva preparato questo appuntamento, puntando tutto sull'inseguimento individuale, tralasciando l'inseguimento a squadre ( che è naufragato senza di lui ). Al day 3, però, è finalmente arrivato il primo oro della spedizione azzurra in questo Mondiale in Danimarca. (Eurosport IT)

Mondiali ciclismo, Milan oro e record nell'inseguimento

"Non ci siamo fatti distrarre dal record del mondo di Charlton di questa mattina - ha aggiunto il friulano prima di salire sul podio - abbiamo cercato solo di rispettare la tabella di marcia che ci eravamo prefissati e le cose sono andate alla grande". (Il Mattino di Padova)

Milan, oro e record Un crono che cancella il primato che lo stesso Charlton aveva stabilito poco prima (3'59"304), togliendolo a Filippo Ganna (3'59"636). (Tuttosport)

Il 24enne friulano bronzo - ma nell'inseguimento a squadre - ai Giochi di Parigi 2024 dopo l'oro di Tokyo, si è imposto sul britannico Josh Charlton col tempo di 3'59"153, che vale anche il nuovo record mondiale. (Adnkronos)