Olbia. Prevenire l’infarto: una giornata di visite ed elettrocardiogramma gratuiti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olbianova.it SALUTE

OLBIA. Venerdì 27 settembre l’Unità operativa Utc-Cardiologia dell’ospedale Giovanni Paolo II effettuerà visite cardiologiche ed elettrocardiogramma gratuiti. Il nosocomio olbiese aderisce infatti all’Open Week per le malattie cardiovascolari. Le prenotazioni dovranno essere effettuate al numero telefonico 0789 552975 esclusivamente nei giorni 23 e 24 settembre, dalle 9:00 alle 12:00. “L’iniziativa di prevenzione primaria – fanno sapere dalla Asl Gallura – è rivolta a utenti che non sono già in cura per patologie cardiache”. (Olbianova.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli ospedali di Civitanova Marche e Camerino aderiscono all’iniziativa offrendo visite specialistiche ed esami diagnostici gratuiti all’utenza con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie, con attenzione rivolta in particolare ad aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose. (Cronache Maceratesi)

L'azienda sanitaria territoriale di Macerata aderisce all’(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari in programma dal 26 settembre al 2 ottobre e organizzato dalla Fondazione Onda Ets, in occasione della Giornata mondiale del Cuore che si celebra il 29 settembre. (Picchio News)

In occasione della Giornata mondiale del Cuore l’Irccs Crob, ospedale con il massimo dei 3 bollini rosa Onda per l’attenzione di genere, aderisce all'(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari. (Sassilive.it)

Visite cardiologiche gratuite per le donne fra i 45 e i 55 anni all’ospedale di Arezzo in occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre. Ma anche visite gratuite per entrambi i sessi all’ospedale del Valdarno. (Centritalia News)

Si tratta di una serie di tumori diversi, perché incidono a carico dei diversi organi che sono contenuti all’interno di questa realtà anatomica e quindi sono da annoverarsi tra i tumori rari in quanto nessuno di questo tipo di neoplasie supera la soglia dei 6 casi ogni 100mila abitanti. (Frosinone News)

Le iniziative a cura di Fondazione Onda dal 26 settembre al 2 ottobre a Lecco e a Merate Le malattia cardiovascolari costituiscono il 35,8% di tutti i decessi (Lecconotizie)