Conference League: Fiorentina alla prima in Europa

Conference League: Fiorentina alla prima in Europa 22 agosto 2024 La Fiorentina inizia la sua stagione europea. La squadra di Raffaele Palladino aspetta al 'Franchi' gli ungheresi della Puskas Accademy per l'andata dei preliminari di Conference League, competizione in cui i viola hanno perso le ultime due finali. Mister Palladino, all'esordio in panchina in Europa, ha caricato l'ambiente: "C'è emozione, adrenalina (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Zsolt Nagy, capitano della Puskas Akademia, ha parlato in sala stampa in vista della partita di domani contro la Fiorentina in Conference League. L'ungherese ha raccontato di aver chiesto consiglio al crociato Balogh, in vista della gara contro i viola: “Per noi è un onore essere qui e giocare contro la Fiorentina, una grande opportunità per molti di noi che non hanno mai potuto giocare a livello internazionale. (Parma Live)

Comincia la stagione europea della Fiorentina. La squadra di Palladino (alla prima partita europea), dopo il pareggio in Serie A con il Parma, affronta la Puskas Akademia nel debutto stagionale al Franchi (ilmessaggero.it)

La squadra di Raffaele Palladino (al proprio esordio su una panchina in una competizione europea), arriva a questa sfida dopo un pareggio contro il Parma nella prima giornata di Serie A. Fiorentina-Puskas, le scelte di Palladino (SNAI Sportnews)

Gonzalez non convocato per la Conference League, la Juve lo aspetta

Torna la Conference League per la Fiorentina. (TUTTO mercato WEB)

“È migliorata la qualità del gioco: si gioca un calcio un po’ più offensivo e propositivo, si cerca il risultato più attraverso il gioco rispetto a qualche anno fa, quando si puntava molto sul tatticismo e sul difensivo che al momento paga un po’ di meno”. (Terzo Tempo Napoli)

In attesa di eventuali sviluppi di giornata: è di ieri la mossa di Cristiano Giuntoli di salire sopra i 30 milioni di offerta, toccando i 32 compresa la parte variabile. Non c'è Nico Gonzalez nella lista dei convocati della Fiorentina per la prima partita di Conference League contro la Puskas Academy. (La Gazzetta dello Sport)