"Iran studia corridoio aereo per riarmo Hezbollah". Prossima escalation?

Iran studia corridoio aereo per riarmo Hezbollah. Prossima escalation?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Un 'corridoio aereo' per riarmare gli Hezbollah libanesi. Dopo la fine dell'era Assad in Siria che ha ridotto l'influenza dell'Iran nel Paese arabo, secondo il Times, la Repubblica Islamica starebbe studiando di far arrivare in aereo in Libano armi per il Partito di Dio. Secondo una fonte nella regione citata dal giornale, colloqui sul progetto sarebbero in corso a Teheran e i Paesi occidentali sarebbero "preoccupati" dalla possibilità che l'Iran" stia "cercando di trasformare l'aeroporto di Beirut nel suo nuovo hub logistico, proprio come aveva fatto in Siria". (Adnkronos)

Su altre testate

(Adnkronos) – Un ‘corridoio aereo’ per riarmare gli Hezbollah libanesi. Secondo una fonte nella regione citata dal giornale, colloqui sul progetto sarebbero in corso a Teheran e i Paesi occidentali sarebbero “preoccupati” dalla possibilità che l’Iran” stia “cercando di trasformare l’aeroporto di Beirut nel suo nuovo hub logistico, proprio come aveva fatto in Siria”. (OglioPoNews)

L’Occidente “pagherà cara” l’incapacità di adattarsi alla “nuova realtà” del conflitto in Ucraina (con l’arrivo alla Casa bianca di Donald Trump). L’ha affermato il primo ministro ungherese Viktor Orban parlando all’emittente magiara M1. (Il Sole 24 ORE)

Guerra Ucraina-Russia, Seul: "Oltre mille soldati nordcoreani morti o feriti"

"Stimiamo che le truppe nordcoreane, di recente impiegate in combattimenti contro le forze ucraine, abbiano subito circa 1.100 perdite", afferma lo Stato Maggiore Congiunto (Jcs). Sono più di mille i soldati nordcoreani morti o rimasti feriti nei combattimenti contro le forze ucraine, dopo essere stati dispiegati a sostegno delle truppe russe, passati oltre due anni dall'avvio dell'invasione russa dell'Ucraina. (Adnkronos)