Renzi attacca La Russa in Senato prima del voto sulla Manovra: «Lei, camerata, rispetti le opposizioni»
Botta e risposta teso in aula tra Matteo Renzi e Ignazio La Russa durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia sulla legge di bilancio. Tutto comincia con la richiesta del leader Iv al presidente del Senato di far rispettare il silenzio in aula durante l'intervento. La Russa ribatte che il rumorio di sottofondo è nella norma e chiede a Renzi di evitare di dare lezioni. A quel punto Renzi sbotta: «Lei, camerata La Russa, deve abituarsi a rispettare le "opposizioni" in questa aula». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Il Cavaliere nero contro il presidente del Senato. Sì, perché Matteo aveva messo i manifesti per tempo: «Buongiorno. (Corriere Roma)
E anche con loro, esaurita la trance da palcoscenico, ha riparlato dei motivi per cui si è scagliato contro Ignazio La Russa appellandolo «camerata» e sottolineando la sua «età incipiente». La mattina dopo il duello rusticano contro il presidente del Senato, Matteo Renzi è in seggiovia con la famiglia e alcuni amici a Cortina. (Corriere della Sera)
Matteo Renzi ieri ha fatto il suo show. E vale la pena vederlo (qui sotto potete trovare il video) per rendersi conto del perché l’ex premier è destinato politicamente a scomparire. Per sempre. (Nicola Porro)
L’ultimo anatema renziano paragona Meloni a Conte e minaccia di farle fare la stessa fine. (La Stampa)
Pronta la replica di La Russa: “Non c’è nessun rumore particolare, prosegua senza dare lezioni“. Lo scontro più acceso è stato quello tra il presidente dell’Aula Ignazio La Russa e il senatore di Italia Viva Matteo Renzi (Il Fatto Quotidiano)
"Evidentemente se oggi siamo ridotti a parlare di Renzi che ha dato del camerata a La Russa è perché gli argomenti dell'opposizione sono alla frutta": l'europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri lo ha detto nello studio di 4 di Sera Weekend su Rete 4, riferendosi a un episodio avvenuto in Senato nei giorni scorsi, quando il leader di Italia Viva nonché ex premier si è rivolto al presidente di Palazzo Madama dicendo: "Lei non può interrompermi in diretta televisiva, camerata La Russa lei deve abituarsi a rispettare l’opposizione in quest’Aula”. (Liberoquotidiano.it)