"Con Matilde parlavamo anche dei rischi, poi andavamo giù a razzo”, lo strazio dell’amica Carlotta De Leonardis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Aveva una compagna di squadra che era come una sorella gemella, Matilde Lorenzi. Si chiama Carlotta De Leonardis, è di origini modenesi, è nata un anno prima di Matilde (l’11 novembre 2003), è cresciuta nello Sci Club Sestola e ha vissuto gli ultimi quattro anni accanto a Mati. Carlotta ha saputo della tragedia stanotte alle 4,50 quando è stata informata dalle compagne di squadre che da ieri, al … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La famiglia Lorenzi, con mamma Elena e papà Adolfo, insieme a fratelli Matteo, Lucrezia e Giosuè, intanto lancia un ’Progetto in memoria di Matildina’ per una raccolta fondi per la sicurezza degli atleti sulle piste da sci. (Davide Marta)

I funerali di Matilde Lorenzi, spirata questa mattina all'ospedale di Bolzano, quasi 24 ore dopo l'incidente risultato purtroppo mortale in allenamento sulla pista Grawand 1, in Val Senales, si terranno nella giornata di giovedì 31 ottobre, a partire dalle ore 10.00 alla parrocchia di San Lorenzo a Giaveno. (NEVEITALIA.IT)

(Adnkronos) – A seguito della morte di Matilde Lorenzi, promessa azzurra dello sci morta a 19 anni, il presidente della Siot (Società italiana di ortopedia e traumatologia) ha spiegato all’Adnkronos le ipotesi sul tipo di incidente che può avere avuto la sportiva. (CremonaOggi)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie E’ morta la torinese Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano (TV2000)

Con il passare delle ore, arrivano nuove informazioni riguardo alla dinamica: la giovane sciatrice non è finita contro ostacoli come paletti o reti, che non si trovano sul ghiacciaio della val Senales, ma contro un muro di ghiaccio. (Il T Quotidiano)

«Il talento si coltiva provandoci in continuazione e credendoci sempre», diceva la giovane promessa dello sci azzurro morta dopo una caduta in allenamento in Alto Adige. Matilde Lorenzi è morta a 20 anni mentre faceva quello che le piaceva più di tutto il resto nella vita, cioé sciare. (leggo.it)