Chat.com ora è di OpenAI e rimanda a ChatGPT
Nelle scorse ore OpenAI ha comprato chat.com. L’azienda sviluppatrice di ChatGPT non ha comunicato né quando ha completato l’acquisizione né quanti soldi ha investito per comprare un dominio storico e prezioso come chat.com, registrato nel mese di settembre 1996, e che ora rimanda direttamente alla versione web di ChatGPT. L’ha annunciato ieri su X Sam Altman, cofondatore e amministratore delegato di OpenAI, con un post laconico senza spiegare alcunché al riguardo. (TuttoTech.net)
La notizia riportata su altre testate
In precedenza, il dominio era stato acquistato da Dharmesh Shah, fondatore e CTO di HubSpot, che lo aveva comprato nel 2023 per 15,5 milioni di dollari. Qualche mese dopo, Shah aveva annunciato di aver rivenduto il dominio, senza però rivelare i dettagli della transazione o l’identità dell’acquirente. (macitynet.it)
Perché ChatGPT ha un nuovo dominio? OpenAI ha deciso di acquistare un nuovo dominio per il suo ChatGPT, molto più semplice e conciso: ora è possibile accedere al chatbot più famoso del web collegandosi a chat. (Telefonino.net)
OpenAI ha portato a termine una importante acquisizione che non riguarda brevetti né startup collegate all'intelligenza artificiale: è un dominio molto raro e prezioso come chat.com, che se ora viene digitato nella barra del browser porta diretto alla pagina iniziale di ChatGPT. (WIRED Italia)
OpenAI continua a far parlare di sé, non solo per i progressi tecnologici nel campo dell'intelligenza artificiale, ma anche per le sue mosse strategiche. (Multiplayer.it)
Una mossa strategica che quasi sicuramente è costata più di 15.5 milioni di dollari, forse in azioni di OpenAI da consegnare al precedente proprietario che aveva acquistato il dominio come investimento (DDay.it)
Il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha recentemente annunciato l'acquisizione del dominio chat.com attraverso un post su X, reindirizzando il sito a ChatGPT. Il precedente proprietario del dominio, Dharmesh Shah, fondatore e CTO di HubSpot, aveva acquistato il sito per 15,5 milioni di dollari all'inizio del 2023, rivendendolo dopo pochi mesi a una cifra non pubblicata ma superiore alla spesa iniziale. (Tom's Hardware Italia)