Gemmato e la réclame della sua clinica privata, il sottosegretario: “Nessun conflitto interessi”. Ma Schlein: “Un insulto, non può restare”
“Una sinistra bugiarda e rancorosa che non sa più a cosa appigliarsi”. Così il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato risponde su Facebook alle polemiche innescate dall’articolo del Fatto sulla pubblicità delle cliniche di cui è socio, sul cui sito si promettono accertamenti “senza dover attendere i lunghi tempi del Servizio sanitario pubblico“. L’esponente di Fratelli d’Italia sottolinea di possedere solo il 10% della società e di non avere “alcuna responsabilità di gestione, figuriamoci poi dei contenuti del sito Internet”. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
"Una sinistra bugiarda e rancorosa che non sa più a cosa appigliarsi". Così, in un post su Facebook, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato replica agli attacchi delle opposizioni per il caso Therapia Srl, società che gestisce tre poliambulatori a Bitonto e che sul sito propone di affidarsi ai suoi servizi "senza dover attendere i lunghi tempi del Servizio Sanitario Pubblico". (Civonline)
Lo spot della clinica privata, di cui il sottosegretario Gemmato è socio, è un insulto ai quei 4,5 milioni di italiani che hanno già rinunciato a curarsi proprio causa di quelle liste d’attesa che la clinica promette di far saltare". (Civonline)
Il privato come scorciatoia per evitare le lungaggini del pubblico : un'idea indicata nella réclame della clinica di cui è socio Marcello Gemmato, sottosegretario alla Salute del governo... (Virgilio)
"La sinistra blatera di inesistenti conflitti di interessi del sottosegretario Gemmato, che sin dall'inizio dell'esperienza di Governo ha rispettato tutte le disposizioni di legge che regolano le incompatibilità degli incarichi e i conflitti di interessi. (Civonline)
Gemmato, che detiene una quota del 10% della società, precisa di non avere alcun ruolo nella gestione della clinica né nei contenuti del sito. Uno spot online di una clinica privata barese, la Therapia srl, mette in difficoltà il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, già al centro di aspre polemiche politiche. (tarantobuonasera.it)
Si tratta della solita macchina del fango creata ad hoc per colpire l'avversario politico da parte di chi non ha argomenti". "Ancora una volta, oggi attaccando il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, a cui va tutta la mia solidarietà, assistiamo ad attacchi strumentali da parte della sinistra nel maldestro tentativo di nascondere i suoi reali fallimenti sulla sanità in Puglia. (Civonline)