Meteo, perturbazione in arrivo con freddo e neve nel fine settimana: le previsioni della meteorologa Margherita Erriu

Meteo, perturbazione in arrivo con freddo e neve nel fine settimana: le previsioni della meteorologa Margherita Erriu Il tempo nel corso di questa settimana risulterà variabile, con spazi di sereno e precipitazioni, in linea con la stagione in corso. Tuttavia per il fine settimana è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione che riporterà la neve sull’Appennino. Siamo ormai giunti all’ultima settimana di autunno meteorologico. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altri giornali

Il meteo dei prossimi 15 giorni promette neve. Ma davvero potrebbe essere così Dicembre? Oppure sono solo le solite false aspettative? In realtà un fondo di verità c'è, però bisogna sempre andare coi piedi di piombo. (MeteoGiuliacci)

Ma non è finita qui, perché dopo le intense precipitazioni, con l'arrivo del weekend, ci sarà un probabile ingresso di aria più fredda che porterà a un brusco calo delle temperature. Un peggioramento, inoltre, è atteso nella giornata di mercoledì 27 novembre. (ilgazzettino.it)

Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it avvisa che nelle prossime ore una perturbazione atlantica, collegata al vortice ciclonico, riuscirà a erodere il campo di alta pressione presente sul Paese. (StatoQuotidiano.it)

Inverno Meteo al via sotto un Vortice freddo: vento forte, pioggia e calo termico

Attualemente il nostro Paese è sotto l'influenza di correnti umide e miti di origine oceanica che mantengono condizioni di tempo incerto, in particolare al Nord e su alcuni tratti del Centro. Non ci sarà da annoiarsi nei prossimi giorni sul fronte meteo-climatico. (iLMeteo.it)

Questa fase sarà caratterizzata da un intenso ciclone stazionario, alimentato da correnti fredde di origine nord-orientale. Gli ultimi giorni dell’autunno meteorologico saranno segnati dall’arrivo di un’importante ondata di freddo artico, destinata a fare da preludio all’inverno meteorologico che, secondo il calendario climatico italiano, inizierà ufficialmente il 1° dicembre. (Meteo Italia)

Tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre si conferma l'arrivo di un nuovo impulso di aria fredda e di una perturbazione piuttosto intensa seguita da venti freddi. L'inverno meteorologico (al via il 1 dicembre) verrà quindi inaugurato con condizioni meteo di nuovo invernali, con il ritorno di freddo, pioggia, neve in montagna e vento forte. (METEO.IT)