Sanremo, successo per il "Primo incontro nazionale delle rassegne e dei premi della musica di qualità" al Club Tenco (Foto e video)

Partecipazione e dibattito acceso durante il "Primo incontro nazionale delle rassegne e dei premi della musica di qualità", svoltosi presso la sede del Club Tenco a Sanremo. L'evento ha visto una sala piena di appassionati e professionisti del settore, riuniti per discutere il presente e il futuro della canzone d’autore italiana. (Video in caricamento) Il dibattito è stato moderato da tre figure di spicco nel panorama musicale e giornalistico: Andrea Scanzi, Stefano Senardi e Paolo Talanca, che hanno guidato la discussione con competenza e passione, toccando temi centrali per il mondo della musica d'autore e le sfide legate alla promozione della qualità musicale nel Paese. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Da questa sera fino a domenica, il palcoscenico del teatro Ariston farà da cornice alla celebrazione delle carriere deg… Cinquant’anni di musica; di storie; di cantautori. (La Repubblica)

Il “Mellophonium” numero 51 esce oggi, e verrà distribuito gratuitamente nei vari eventi collegati alla rassegna. (Riviera24)

In questa 50esima edizione, poi, verranno premiati anche la cantante Simona Molinari (miglior album di interprete, “Hasta siempre Mercedes”) e il rocker Edoardo Bennato (alla carriera). A 78 anni scattanti e vorticosi, Tullio De Piscopo riceve giovedì 17 ottobre al teatro Ariston di Sanremo il suo primo Premio Tenco nella categoria “I suoni della canzone”. (La Repubblica)

Tanti ragazzi al masterclass del Premio Tenco «Asl1 c’è»

Il commovente ricordo della vita di Pino Daniele, davanti a una platea di oltre mille studenti, ha aperto ieri mattina l’edizione che celebra mezzo secolo del “Tenco”. La masterclass ha dato il via ai quattro giorni di appuntamenti, che oggi entrano nel vivo con la prima di tre serate al teatro Ariston. (La Stampa)

A partire da domani, giovedì 17 ottobre, fino a sabato 19 ottobre, Sanremo ospiterà il Premio Tenco 2024, una rassegna prestigiosa dedicata alla canzone d'autore che celebra il suo cinquantesimo anniversario. (ilmessaggero.it)

È stata occasione per Asl1 di illustrare agli studenti e studentesse delle medie inferiori e superiori del comprensorio l’attività del MeLab di Arma di Taggia (Riviera24)