Sabato, domenica e lunedì a rischio temporali, ecco dove

Più informazioni:
Migranti

Le fresche correnti atlantiche che in queste ore stanno sferzando la nostra penisola non avranno vita lunga. Già da domani le condizioni meteo cominceranno a migliorare su tutta Italia, ma da venerdì l’anticiclone africano tornerà a fare la voce grossa su gran parte d’Italia. Il caldo si intensificherà al centro-sud ed anche in Val Padana, ma ci saranno delle sostanziali differenze sulla tenuta dell’anticiclone. (MeteoLive.it)

Su altri media

Per la giornata di giovedì 4 luglio sono previste condizioni di residua instabilità nelle prime ore della notte sul settore danni associati. I fenomeni sono previsti in esaurimento nella prima mattina. (Centro Meteo Emilia Romagna)

L’allerta meteo è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledì 3 luglio ed è interessato soprattutto il sud della regione Toscana, in particolare la Valdichiana la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone e la costa grossetana. (SIENA FREE)

Come sempre in questi casi gli occhi sono puntati su Seveso e Lambro. Forte temporale questa sera, martedì 2 luglio, a Milano, poco dopo le 22.30. (IL GIORNO)

Allerta meteo prolungata fino alla mezzanotte di domani, rischio temporali con danni

L'allerta meteo Non c'è pace per l'estate marchigiana assediata da maltempo, mucillaggini, mare schiumoso e ora anche l'ennesima allerta meteo che annuncia il ritorno di temporali sulla regione. Non ovunque, però: l'allerta (gialla) è valida per le zone 2 e 4, ossia l'area costiera e collinare delle province di Pesaro-Urbino e Ancona. (corriereadriatico.it)

Video suggerito Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio (Fanpage.it)

L’allerta è gialla per tutto il territorio regionale.L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna .Per la giornata di giovedì 4 luglio sono previste condizioni di residua instabilità nelle prime ore della notte sul settore orientale della regione dove saranno possibili rovesci o temporali sparsi, localmente di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. (Corriere Romagna)