Cernobbio, Zelensky incontra Meloni: «Siamo più vicini alla fine della guerra»

Cernobbio, Zelensky incontra Meloni: «Siamo più vicini alla fine della guerra»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmattino.it INTERNO

L'Ucraina è uno dei temi centrali di questa 50esima edizione del Forum di Cernobbio, l'evento che, fino a domani, ospiterà a Villa d'Este, a Cernobbio, in provincia di Como, leader mondiali, esperti e figure di spicco per discutere delle sfide globali. Protagonista della giornata di ieri è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha concluso il primo giorno del forum intervenendo nel panel "The Russian Aggression Against Ukraine". (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel suo intervento al Forum Ambrosetti di Cernobbio. Roma, 7 set. (Tiscali Notizie)

"Devo dire che sono molto d'accordo, al 100%, con la presidente Meloni che oggi è stata moltochiara, ma a riguardo perché l'Italia non permette all'Ucraina di usare le armi che fornisce per colpire le basi russe all'internodel territorio russo? Sono belle parole, ma sarebbe molto meglio se permettessimo all'Ucraina di difendersi in modo efficiente,perché altrimenti la Russia sta distruggendo l'Ucraina nella piena impunità. (Tiscali Notizie)

Meloni incontra Zelensky a Cernobbio. “Sostegno Ucraina al centro dell’agenda del G7”. Borrell: “Bene, ma perché limita l'uso delle armi?”

Il presidente ucraino ha sottolineato come passi concreti, come le conferenze di ricostruzione e gli accordi economici, stiano rafforzando l’economia del suo Paese e avvicinando la fine del conflitto. (Gazzetta del Sud)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato al Forum Teha di Cernobbio il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. I due leader hanno discusso degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell'Ucraina in vista dell'inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)