Regione Lazio, Rocca vuole ricucire la coalizione puntando sul riassetto delle deleghe

In Commissione trasparenza, oggi, lo “psicodramma” (ovviamente non spontaneo ma indotto dalle minoranze con simpatizzanti di maggioranza) dell’assessore al Bilancio Giancarlo Righini, finito sulla graticola delle opposizioni, per la delibera sui lavori alla rete stradale incredibilmente anticipata sui social dall’ex consigliera comunale monticiana Lorella Biordi, all’insaputa dello stesso esecutivo regionale. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

L’assenza che si è fatta sentire è quella dei leader: non c’era Conte, non c’erano Meloni o Tajani, mancava l’atteso (invano) Salvini. C’erano però Valeria Marini, Aurelio de Laurentiis, Francesco Rocca presidente della Regione Lazio, Stefano Candiani e Riccardo Molinari della Lega. (LAPRESSE)

NEW YORK – Tavoli rossi, decori rossi al secondo piano di un elegante palazzo proprio davanti al Rockefeller center. Tavoli rossi, decori rossi al secondo piano di un elegante palazzo proprio davanti al Rockefeller center (Dire)

E non manca un commento alle politiche italiane Il deputato di Forza Italia, a margine dell'evento dell'ambasciata Usa in Italia per la notte elettorale, commenta il voto: "La maturità del popolo americano si dimostra nell'accettazione dell'uno o dell'altro candidato quale che sia il risultato. (il Giornale)

A Villa Miani una lunga “Election night” organizzata dall’ambasciata Usa

Roma, 5 nov. Lo ha detto l'ambasciatore Usa Jack Markell durante quella che è una vera e propria festa della democrazia organizzata per l'Election Day americano."In queste elezioni, ci sono state così tante persone che hanno votato in anticipo e questo mostra un certo entusiasmo e dimostra che per quanto ascoltiamo gli esperti, alla fine della giornata, quello che dicono non conta poi così tanto. (il Dolomiti)

Il 5 e il 6 novembre torna l’imperdibile #maratonamentana di Enrico Mentana, uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dal pubblico. Lo speciale “La Notte Americana” sarà dedicato alle elezioni Presidenziali degli Stati Uniti che vede contrapposti Kamala Harris e Donald Trump in un’epica e cruciale sfida non solo per gli Stati Uniti ma anche per i destini della politica mondiale. (Today.it)

«Posso presentarti?». Ci sono sale dedicate, e lontane da occhi e obiettivi indiscreti, a Villa Miani, dove l’ambasciata americana ha allestito la notte elettorale. (ilmessaggero.it)