Luna Rossa vince ancora: batte American Magic e resta in testa alla classifica a punteggio pieno

Luna Rossa vince ancora: batte American Magic e resta in testa alla classifica a punteggio pieno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Altro successo di Luna Rossa alla Louis Vuitton Cup con la barca italiana che fa 6 su 6, battendo American Magic nella prima regata di giornata. Una sfida serrata nella prima metà, con la barca italiana che ha poi avuto la meglio dal secondo lato di poppa chiudendo con un vantaggio di 22 secondi. Il team italiano tornerà in acqua contro Ineos Britannia: una vittoria regalerebbe l'aritmetica del primo posto in classifica nel Round Robin. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva il primo ko del round robin per Luna Rossa. Domani contro Alinghi 'ultima regata per blindare il primo posto in classifica. (Il Mattino di Padova)

Luna Rossa, con la qualificazione già in tasca per le semifinali, affronterà oggi (dalle 14) prima American Magic (qui il racconto della prima vittoria di giornata) e poi Ineos Britannia. Sono riprese le regate della Louis Vuitton Cup a Barcellona. (Corriere della Sera)

Luna Rossa batte anche American Magic, ora con Ineos per vincere il girone di Louis Vuitton Cup

In questi giorni di passione per la Coppa America il team Luna Rossa si è lanciato ancora una volta (e i primi risultati sono assai brillanti) all’inseguimento del trofeo di vela più prestigioso del mondo. (L'Unione Sarda.it)

È stata una regata molto combattuta quella con gli americani, almeno nella prima fase: con un mare agitato da onde che hanno richiesto grande capacità di manovra da parte dei timonieri, con le barche che spesso ballavano. (la Repubblica)