Luna Rossa vince ancora: batte American Magic e resta in testa alla classifica a punteggio pieno

Altro successo di Luna Rossa alla Louis Vuitton Cup con la barca italiana che fa 6 su 6, battendo American Magic nella prima regata di giornata. Una sfida serrata nella prima metà, con la barca italiana che ha poi avuto la meglio dal secondo lato di poppa chiudendo con un vantaggio di 22 secondi. Il team italiano tornerà in acqua contro Ineos Britannia: una vittoria regalerebbe l'aritmetica del primo posto in classifica nel Round Robin. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Luna Rossa taglia il traguardo di partenza con un paio di secondi di ritardo rispetto a Ineos. Una sconfitta ininfluente per la classifica e la qualificazione (già acquisita) alle semifinali, ma che dimostra come il livello delle imbarcazioni sia molto simile, con pochissimi dettagli in grado di fare realmente la differenza. (Eurosport IT)

È stata una regata molto combattuta quella con gli americani, almeno nella prima fase: con un mare agitato da onde che hanno richiesto grande capacità di manovra da parte dei timonieri, con le barche che spesso ballavano. (la Repubblica)

LA DIRETTA L'equipaggio tricolore ha superato gli americani puntando a rafforzare la leadership in vista della sfida contro INEOS Britannia (Sport Mediaset)

Luna Rossa batte American Magic: com'è andata la regata alla Louis Vuitton Cup

Appuntamento rimandato a domani dunque con la conquista del primo posto nel girone per il sodalizio italiano, che potrà raggiungere l’obiettivo battendo Alinghi a prescindere dal risultato dei britannici contro Orient Express. (OA Sport)

L'equipaggio tricolore dovrà provare a conquistare il successo con gli svizzeri per evitare di dipendere dal risultato della regata fra INEOS Britannia e Orient Express In molti si aspettavano una domenica in totale controllo per Luna Rossa Prada Pirelli, ma la sconfitta con INEOS Britannia ha scombinato i piani di tutti costringendo l'equipaggio italiano a far i conti con l'aritmetica. (Sport Mediaset)

Il team italiano tornerà in acqua contro Ineos Britannia: una vittoria regalerebbe l'aritmetica del primo posto in classifica nel Round Robin. Una sfida serrata nella prima metà, con la barca italiana che ha poi avuto la meglio dal secondo lato di poppa chiudendo con un vantaggio di 22 secondi. (Adnkronos)