Inchiesta tifosi, penalizzazioni ai club o rischio multa? 5 domande e risposte

L'indagine “Doppia Curva” ha direttamente coinvolto Inter e Milan nel loro rapporto con ultras, scoperti essere in odor di ‘ndrangheta. Prosegue spedita — i pm vogliono chiudere velocemente — e ha portato (e porterà) conseguenze pratiche per i club. Cerchiamo di capire quali. Sono stati decapitati i vertici delle due curve milanesi con una operazione di Polizia e Guardia di Finanza che ha portato a 19 arresti (3 ai domiciliari). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Non poteva che durare come una partita di calcio l’audizione di Javier Zanetti negli uffici della Questura. Un’ora e mezza che il vicepresidente ha affrontato con il piglio con cui macinava chilometri in campo. (Tuttosport)

Spalletti stavolta parla chiaro: tenersi gli ultrà in linea non è normale. è sbattere giù il telefono. Così come dire no è possibile. Viva Spalletti che su Inzaghi e gli ultras rompe con l’Italia del chi te lo fa fare (Corsport). (IlNapolista)

Il riferimento era agli ultimi eventi che hanno coinvolto il suo ex club e alla recente deposizione di Simone Inzaghi: "Posso parlare solo della mia esperienza a Milan (ilBianconero)

Inchiesta Curve Milan e Inter: ecco quali effetti sta producendo ai due club

"È un discorso molto delicato. L'ex giocatore ammonisce il c.t. (fcinter1908)

RICORDI – In queste ore ha parlato al Festival dello Sport di Trento il Presidente dell’Inter Giuseppe Marotta. Ma anche il numero uno del Porto, André Villas-Boas, che in nerazzurro ha trascorso un breve periodo affiancando in panchina José Mourinho. (Inter-News)

Tuttavia, i pm di Milano hanno richiesto esplicitamente un “cambio di rotta” nella gestione dei rapporti con il tifo organizzato. In sostanza, la procura intende verificare concretamente quali misure Inter e Milan adotteranno per alzare una “barriera” capace di impedire in futuro qualsiasi forma di ricatto da parte degli ultras. (Pianeta Milan)