MUSEI GRATIS MILANO domenica 6 ottobre 2024, ecco la lista completa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano Visita gratis domenica 5 maggio alla Pinacoteca di Brera nel cuore di Milano. Nelle 38 sale si possono ammirare i capolavori di grandi artisti italiani e stranieri dal XIV al XIX tra i quali la Pala Montefeltro di Piero della Francesca, il Cristo morto di Andrea Mantegna, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, la Cena in Emmaus di Caravaggio, Il bacio di Hayez. Con le donazioni Jesi e Vitali (1976 e 1984) alla collezione si aggiungono dipinti e sculture del Novecento con opere di Picasso, Boccioni, Modigliani, Arturo Martini, Marino Marini, Morandi, Carrà, de Pisis, Arturo Martini, Giacometti. (MilanoEvents.it)

Su altri media

Prima giornata di gratuità d’autunno. Domenica 6 ottobre la Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’accesso con biglietto gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese. (Reggia di Caserta)

La prima domenica del mese sarà quella del 6 ottobre, con ingresso gratuito in tantissimi luoghi della cultura capitolini Torna #domenicalmuseo, l’appuntamento firmato dal Ministero della Cultura che consente l’accesso gratuito a tantissimi spazi culturali d’Italia. (The Parallel Vision)

Come di consueto molti dei luoghi della cultura statali della Direzione regionale Musei nazionali Toscana diffusi su tutto il territorio regionale saranno aperti gratuitamente con le mostre temporanee ancora in corso, visite tematiche e iniziative. (Portalegiovani Firenze)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Leggi tutta la notizia Saranno... (Virgilio)