Decine di persone evacuate a causa del maltempo

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

In tanti sono stati sfollati tra sabato sera e la notte di domenica - Piogge e allagamenti hanno colpito il territorio : Torino – Decine di persone evacuate a causa del maltempo. In tanti sono stati sfollati tra sabato sera e la notte di domenica. Piogge e allagamenti hanno colpito il territorio. Gli allagamenti nel torinese Decine di persone sono state sfollate tra sabato sera e la notte di domenica nelle valli alpine del torinese a causa del maltempo. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Valle Orco è tagliata in due a causa di una frana che ha interrotto la SS640. Le immagini nella notte tra il 29 e il 30 giugno (La Repubblica)

La cascata, formata dal torrente Noaschetta, è molto conosciuta dai turisti. Le immagini pubblicate sui social documentano l'ingrossamento della cascata di Noasca, località dell'Alta Valle Orco, nel Torinese, colpita da un'ondata di maltempo. (La Repubblica)

La cascata, formata dal torrente Noaschetta e molto conosciuta dai turisti, si è trasformata in una imponente massa d'acqua che ha coperto il ponte della strada che conduce a Ceresole Reale e poi, gettandosi del torrente Orco, di cui è un affluente, ne ha determinato la piena. (leggo.it)

VIDEO Maltempo in Piemonte, esondazioni e frane: evacuate diverse famiglie

Un violento temporale si è abbattuto nell’area del Canavese, a nord di Torino, nella tarda serata di ieri. Come vi abbiamo documentato nel nostro articolo precedente (consultabile qui), l’intensa perturbazione ha causato gravi danni, soprattutto a causa delle grandinate e delle raffiche di vento. (Meteo Italia)

Il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto ha diramato poco fa la seguente nota: “Sono ore di apprensione per il Piemonte. “Ringrazio le donne e gli uomini della Protezione civile del Piemonte, da ieri sera a lavoro, le squadre dei Vigili del fuoco, del Soccorso alpino ed i volontari del Coordinamento regionale. (La Provincia di Biella)

Colpite le province del Verbano e di Torino (LAPRESSE)