Dal Sole continuano ad arrivare strani segnali radio: ora la Nasa vuole capire cosa sono

Una coppia di piccoli satelliti cubici in orbita attorno alla Terra misurerà le esplosioni che avvengono sulla superficie solare e i segnali radio emessi durante le tempeste solari, le esplosioni solari e le espulsioni di massa coronale (CME). (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

. In definitiva, l'obiettivo è di effettuare dai 9 ai 10 lanci all'anno. Ariane 6 è l'ultimo della serie europea di razzi Ariane, che prende il posto dell'Ariane 5 e presenta un design modulare e versatile in grado di lanciare missioni dall'orbita terrestre bassa e più lontano nello spazio profondo. (Il Sole 24 ORE)

L’ESA torna in orbita: primo lancio per il vettore Ariane 6 Il vettore spaziale europeo Ariane 6 in configurazione A 62 con due booster laterali (la A 64 ne impiega quattro) è stato lanciato con successo per la prima volta nel pomeriggio del 9 luglio dal poligono spaziale Dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) di Kourou, nella Guyana francese. (Analisi Difesa)

Ariane 6 è la versione più recente della serie di lanciatori Ariane, che sostituisce il predecessore Ariane 5 e presenta una progettazione modulare e versatile in grado di lanciare missioni dall’orbita bassa terrestre e ben oltre, nello Spazio profondo. (Open Innovation - Notizie)

Spazio, Ariane 6 ha completato con successo il primo decollo

Avio Equita (LA STAMPA Finanza)

È partito Ariane-6, il nuovo lanciatore europeo destinato a portare l'Europa di nuovo in prima fila sia tra chi ha un accesso allo spazio sia nella Space Economy. Il razzo dell'Agenzia Spaziale Europea si è alzato puntualmente nel suo primo volo, un vero e proprio test di tecnologie cruciali per il futuro. (Corriere della Sera)

Ariane 6, il lancio che porta l'Europa nella Space Economy (Il Mattino di Padova)