Formula 1, oggi il Gp di Austin: orario e dove vederlo

Max Verstappen contro tutti. Dopo la pausa torna la Formula 1, che nella serata di oggi, 20 ottobre, scenderà in pista ad Austin. Negli Stati Uniti Max cerca l'allungo in classifica su Lando Norris, primo inseguitore, mentre la Red Bull spera di recuperare il distacco dalla McLaren nella classifica costruttori. Lontane le Ferrari, che sperano in un guizzo di Leclerc nonostante non abbiano presentato nessun aggiornamento. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Il Mondiale di F1 sbarca ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti (18-20 ottobre). Abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura per sperare di adattarla meglio a questo circuito e vedremo se questo ci renderà più competitivi quando scenderemo in pista. (Corriere della Sera)

È tornato Max Verstappen. Le Ferrari sono lì e, dopo qualche scintilla nel sabato, si prendono la seconda fila per domenica. (La Provincia di Cremona e Crema)

Di solito Max Verstappen si carica nelle polemiche, e così è stato anche questa volta: ha vinto la sprint del GP Usa a Austin davanti alla Ferrari di Carlos Sainz e alla McLaren di Lando Norris, che ha regalato una posizione allo spagnolo sbagliando la staccata alla curva 1 dell'ultimo giro. (La Gazzetta dello Sport)

LIVE F1 Austin: alle 20 la Sprint, da mezzanotte le qualifiche per il GP Usa

Motori (e riflettori) accesi sul Circuito delle Americhe di Austin per la ripartenza di un campionato del mondo di Formula 1 particolarmente avvincente e combattuto, con la lotta per il titolo iridato fra Max Verstappen (team Oracle Red Bull Racing, 331 punti in classifica), Lando Norris (team McLaren, 279) e Charles Leclerc (Scuderia Ferrari, 245) che vivrà un nuovo appassionante capitolo in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

L’inglese è stato autore di un ottimo giro nel primo tentativo del Q3. Le Mercedes sono disperse: George Russell sesto (e out nell’ultimo tentativo), Lewis Hamilton diciannovesimo. (Formu1a.uno)

Questo l'ordine di partenza della sprint di Austin:Verstappen (Ola/Red Bull)-Russell (GB/Mercedes)Leclerc (Mon/Ferrari)-Norris (GB/McLaren-Mercedes)Sainz (Spa/Ferrari)-Hulkenberg (Ger/Haas-Ferrari)Hamilton (GB/Mercedes)-Magnussen (Dan/Haas-Ferrari)Tsunoda (Giap/Racing Bulls)-Colapinto (Arg/Williams-Mercedes)Perez (Mes/Red Bull)-Gasly (Fra/Alpine-Renault)Stroll (Can/Aston Martin-Mercedes)-Alonso (Spa/Aston Martin-Mercedes)Lawson (Nzl/Racing Bulls)-Piastri (Aus/McLaren-Mercedes)Ocon (Fra/Alpine-Renault)-Albon (Tha/Williams-Mercedes)Bottas (Fin/Sauber-Ferrari)-Zhou (Cin/Sauber-Ferrari) Sarà il primo evento di giornata, la minigara al Cota di Austin, sulla distanza di 19 giri: Max Verstappen partirà in pole nella sprint. (La Gazzetta dello Sport)