Inchiesta corruzione, Cavo e Bozzano (Lista Toti): “Respinta dal Gip l’oltraggiosa provocazione grillina che manca di rispetto ai magistrati”

Liguria. "La provocazione del Movimento 5 Stelle non è stata raccolta dal gip Paola Faggioni. Resta per fortuna solo l'ennesima figuraccia di Luca Pirondini e dei suoi compagni di partito". Questa la reazione di Ilaria Cavo, coordinatrice della Lista Toti, e di Alessandro Bozzano, capogruppo in Regione, alla decisione del gip di non autorizzare l'incontro con Toti chiesto dai parlamentari del M5S. "La richiesta di incontrare il presidente Toti ai domiciliari per dirgli di dimettersi era solo una meschina provocazione che conferma l'infimo senso delle istituzioni e del rispetto umano da parte dei parlamentari grillini". (IVG.it)

Su altre fonti

La Procura di Genova ha dato il suo ok ai nuovi incontri politici chiesti dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che dallo scorso 7 maggio è agli arresti domiciliari nella sua villa di Ameglia con l'accusa di corruzione, dopo il no del Riesame alla revoca o all'attenuazione della misura cautelare. (Tiscali Notizie)

Roma, 16 lug. Con questo atto del giudice, certamente corretto, abbiamo ottenuto la prova del fatto che il presidente ... (Gazzetta Matin)

Carlo Calenda non parteciperà alla manifestazione indetta dal "campo largo" giovedì 18 luglio a Genova, per chiedere le dimissioni di Giovanni Toti, il presidente ligure agli arresti domiciliari dal 7 maggio scorso e tutt'ora sospeso. (Secolo d'Italia)

Manifestazione per chiedere le dimissioni di Toti, è polemica sull’autorizzazione

Tramite il suo avvocato Stefano Savi, il governatore ha chiesto di poter vedere il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini, oltre ai suoi due fedelissimi assessori Giacomo Giampedrone e Marco Scajola. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 16 lug. Ma la sinistra vuole scendere il piazza contro il governatore”. (Agenzia askanews)

Non è ancora arrivata dagli uffici del comune di Genova l'autorizzazione al centrosinistra per organizzare la manifestazione di protesta, giovedì prossimo alle 17.30 In piazza De Ferrari, per chiedere le dimissioni del governatore sospeso Giovanni Toti e alla quale sono attesi i leader nazionali di pd, m5s e avs, Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. (La Repubblica)