Guerra Ucraina, migliaia di nordcoreani al fronte combattono con la Russia: addestrati e poi inviati in prima linea per alleggerire i riservisti

Non è solo un rapporto commerciale e diplomatico. Non è solo uno scambio di munizioni. Migliaia di soldati nordcoreani si stanno addestrando in Russia e molti di loro sono già presenti in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe in Ucraina. Lo riporta l'Institute for the study of war (Isw), think tank americano che monitora quotidianamente il conflitto, nel suo ultimo rapporto nel quale si legge che i soldati nordcoreani si troverebbero già in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe e che prima di scendere sul campo di battaglia verrebbero addestrati in Russia. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Ma per gli Stati Uniti, da qualche mese si è aggiunto anche un altro dossier, forse addirittura più inquietante: l’alleanza militare tra Kim Jong-un e Vladimir Putin. Gli 007 americani studiano da anni i traffici tra Russia e Corea del Nord. (ilmessaggero.it)

L’Institute for the Study of War (Isw) ha riferito che soldati nordcoreani stanno combattendo in Ucraina e che diverse migliaia di militari nordcoreani sono in fase di addestramento in Russia, con la possibilità di essere schierati sulla linea di contatto in futuro. (Liberoquotidiano.it)

"Sembra un'altra notizia falsa", ha dichiarato il portavoce Dmitry Peskov ai giornalisti a Mosca. La dichiarazione arriva dopo che il quotidiano britannico The Guardian ha riportato giovedì che alti funzionari di Kiev e Seul hanno affermato che ingegneri e truppe militari nordcoreane sono state inviate in Ucraina (Euronews Italiano)

Migliaia di soldati nordcoreani in Ucraina al fianco della Russia. E tra loro ci sono già diverse vittime

Navi fantasma, intelligence, tecnologia militare e nucleare, petrolio, lavoratori in cambio di valuta estera, beni di prima necessità. Gli 007 americani studiano da anni i traffici tra Russia e Corea del Nord. (ilgazzettino.it)

Lo riporta l'Institute for the study of war (Isw), think tank americano che monitora quotidianamente il conflitto, nel suo ultimo rapporto nel quale si legge che i soldati nordcoreani si troverebbero già in Ucraina a combattere a fianco delle truppe russe e che prima di scendere sul campo di battaglia verrebbero addestrati in Russia (Adnkronos)

Dietro i sorrisi, gli abbracci e le foto nelle auto di lusso portate in dote dal leader russo, tra Kim Jong-un e Vladimir Putin c’era anche qualcosa di grosso su cui fare accordi, in quell’incontro del giugno scorso in Corea del Nord: armi, per il fronte ucraino, ma anche uomini, soldati in carne e ossa, a supporto dell’Armata Rossa. (Secolo d'Italia)