L’uragano Milton colpisce la Florida. Tampa evita una catastrofica marea ciclónica
Un uragano di categoria 3 colpisce la Florida Il 9 ottobre 2024, il ciclone tropicale Milton ha colpito la costa occidentale della Florida, nei pressi di Sarasota, portando con sé venti a 193 km/h e una pressione centrale di 954 mb, classificandosi come uragano di categoria 3. Questo evento atmosferico ha avuto un impatto devastante sullo stato, portando piogge torrenziali paragonabili a quelle che si verificano una volta ogni 500 anni nella zona della Baia di Tampa (Tempo Italia)
La notizia riportata su altri media
Dopo l’impatto di Helene, che ha portato piogge torrenziali e raffiche di vento, il complesso Bahia Vista Gulf a Venice aveva appena iniziato il lungo processo di ripulitura, quando Milton è arrivato con una forza simile, riportando la sabbia e causando nuovi danni. (MeteoWeb)
CLICCA SUL VIDEO SOTTO Ecco le immagini terribili e inedite dell'uragano Milton che ha flagellato gli Stati Uniti (Torino Cronaca)
Uragano Milton, le riprese del drone mostrano i danni a Manasota Key 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Un impianto fotovoltaico di Duke Energy a Lake Placid, North Carolina, ha subito danni a causa di un tornado che si è abbattuto sull’area durante l’uragano Milton. L’evento ha fatto registrare 30 cm di pioggia a Tampa, un record in oltre 100 anni. (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)