La birra protegge il cuore dall’infarto

Newspedia SALUTE

Chi beve birra campa cent’anni, recitava un celebre slogan pubblicitario degli anni 30. Una verità che sembra essere confermata, per quanto riguarda le donne, da una ricerca dell’università svedese di Gothenburg: bere una o due birre a settimana riduce del 30% il rischio di infarto. Lo studio, pubblicato... (Newspedia)

Ne parlano anche altre fonti

Chi l'ha detto che bere alcol fa male? A sostenere la tesi opposta secondo la quale bere la “bionda” diminuirebbe il rischio di infarti nelle donne è uno studio dell'università svedese di Gothenburg, ancora in corso, che fino ad ora ha analizzato i ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Se è vero, come hanno dimostrato diverse ricerche, che un bicchiere di vino al ... (Veb)

campus beer fest winter: oktoberfest (ParmaToday)

Gothenburg (Svezia), 30 settembre 2015 – Un moderato consumo di birra protegge le donne dal rischio infarto. (Notizie Free)

Birra contro l'infarto: sembra uno di quegli improbabili slogan di qualche decennio fa, quando nelle pubblicità si poteva dire un po' di tutto, dando anche suggerimenti improbabili. (Intelligonews)

Il team della Sahlgrenska Academy, Universita' di Gteborg, ha analizzato i dati raccolti dal 1968 fino al 2000, quando le donne coinvolte avevano tra 70 e 92 anni. Lo studio ha coinvolto un totale di ... (Stadio24.com)