'Notte Rosa' ai Lidi: flash mob a Estensi, Rosa Chemical e Shade a Nazioni, concerto all'alba a Spina

Con la 'Notte Rosa' anche la costa ferrarese si fa per un fine settimana romagnola e si trasforma nel più grande dance floor d’Italia seguendo lo slogan di quest'anno 'Weekend Dance'. E anche se ormai gli eventi arrivano fino a posti che con il mare non hanno niente a che fare, il vero capodanno d’estate è tra spiagge e dintorni. Venerdì in Piazza Italia, al Lido delle Nazioni, dalle 21.30 scalderanno l'atmosfera i Dj del Tormentoni: un vero e proprio party per ballare al ritmo dei migliori successi radiofonici, passando per i leggendari brani degli anni '80 ed i classici della musica dance degli anni '90. (FerraraToday)

La notizia riportata su altre testate

Giocando sul denominatore comune di una costa romagnola dove tradizionalmente si balla e ci si diverte, si sono infatti esibiti i big della musica italiana e i dj più gettonati, con eventi che spaziano dal rock vecchia maniera al liscio. (il Resto del Carlino)

Tantissimi, a Rimini, in piazzale Fellini, per assistere ai concerti di Gaia, Shablo (ospite Joshua), Epoque e Blanco (video) acclamatissimo. Riviera romagnola in festa per la serata inaugurale della 19esima edizione della Notte Rosa (Corriere della Sera)

Abbiamo raccolto per voi tutti gli eventi in programma per la giornata di sabato 6 luglio, per agevolarvi le scelte. In 11 località diverse della Romagna, dalla costa all’entroterra, esperti ballerini provenienti da varie scuole della Regione sono pronti a fare muovere i presenti al ritmo del brano ‘Weekend Dance’, firmato da Moreno il Biondo e Claudio Cecchetto e interpretato dall’orchestra Santa Balera in collaborazione con il rapper Word e dj vari. (il Resto del Carlino)

Scatenarsi in Romagna. Tre giorni di festa

In diverse località della Romagna, inoltre, va in scena a mezzanotte lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio. , in programma da venerdì 5 a domenica 7 luglio con eventi di vario tipo. (il Resto del Carlino)

– Un’enorme pista da ballo grande come tutto piazzale Fellini, dalla fontana dei Quattro Cavalli fino alla rotonda davanti al Grand Hotel. Missing CaptionMissing Credit Migliaia di persone da tutta Italia, tra cui tantissimi giovani, sono arrivati in Riviera per non perdere il Weekend Dance che quest’anno si è incrociato con l’unica data dell’ultimo anno e l’unica esibizione live dell’estate 2024 di Blanco, l’inarrestabile fenomeno del panorama musicale italiano. (il Resto del Carlino)

Una grande festa collettiva, che vedrà scatenarsi fino all’alba tutta la Romagna, lungo i 110 km di costa (e non solo) tra le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara. Da stasera a domenica la Romagna è pronta a trasformarsi nella più grande dance floor a cielo aperto d’Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)