Le previsioni meteo di giovedì 14 novembre 2024

Le previsioni meteo di giovedì 14 novembre 2024 Che tempo farà oggi? Le previsioni dal Nord al Sud del Paese Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Una perturbazione a carattere di fronte freddo (la numero 3 di novembre), raggiungerà le Alpi nella notte per poi attraversare tutta l’Italia da nord a sud, tra giovedì e venerdì. Sarà accompagnata da un sensibile ma temporaneo calo termico e da un rinforzo del vento, con delle nevicate nelle zone appenniniche delle regioni centrali adriatiche. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Le previsioni meteo segnalano l'arrivo sull'Italia di freddo e neve a causa del passaggio della terza perturbazione del mese di novembre. Previsioni meteo: freddo e neve da Nord a Sud sugli Appennini (METEO.IT)

METEO TOSCANA. Il lungo termine rimane ancora sotto attenta osservazione: qualcosa abbiamo già anticipato ieri e con oggi vi aggiorniamo sulle ultime novità. (Meteo Toscana)

Colpa della rapida discesa di un nocciolo di aria polare dalla Svezia che porterà la prima neve a bassa quota sugli Appennini. "Nelle prossime ore - afferma - l'aria gelida scenderà molto velocemente lungo tutta la fascia adriatica, dalla Romagna fino al Canale di Otranto, abbandonando l'Italia già nella giornata di venerdì". (Tiscali Notizie)

PRIMA PERTURBATO, POI TEMPESTOSO E FREDDO? - EVOLUZIONE CONVULSA - METEO TOSCANA

Nei prossimi giorni affluirà aria molto fredda sul nostro Paese. Addirittura, da Giovedì 14 Novembre le correnti si intensificheranno, provocando non solo un ulteriore abbassamento delle temperature, ma anche nevicate fino a quote collinari. (iLMeteo.it)

Meteo weekend. Avvio con l'anticiclone, ma domenica primi segnali di un nuovo cambiamento. Ecco come andrà Pausa stabile sull'Italia, domenica graduale peggioramento su parte del versante tirrenico. di Lorenzo Badellino 14 novembre 2024ore 10:50 (3bmeteo)

La perturbazione proveniente dalla Scandinavia sta colpendo duramente le regioni dell'Adriatico centrale. Le precipitazioni stanno inoltre interessando i settori più orientali di Toscana e Umbria, mentre sulle zone appenniniche la neve ha fatto la sua comparsa a quote inferiori ai 1000 metri, segnando un primo assaggio d'inverno. (Tiscali Notizie)