Santalucia, gravissimo dire complotto su Arianna Meloni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

ROMA "Si parla di complotto, cioè di una azione eversiva da parte della magistratura e questo è gravissimo. Ci stiamo assuefacendo al fatto che il potere politico dichiara verosimile l'ipotesi fumosa" e non provata di una inchiesta su Arianna Meloni "e scatta tutta una serie di dichiarazioni contro la magistratura". Lo ha detto il presidente dell'Anm Giuseppe Santalucia a Sky Tg24. . (l'Adige)

Su altre fonti

Caso Arianna Meloni: di cosa era stata accusata La risposta della magistratura: "Gravissimo" (Virgilio Notizie)

La premier pensa, a ragione, che siano stati loro a tirare il mite Tajani per la giacca e a spingere il ministro degli Esteri, già alle prese con due guerre, alla campagna d’estate sullo ius scholae, la cittadinanza per i minori immigrati, tema che a destra è come la criptonite. (il manifesto)

Il giornalismo è di fronte a una sfida difficile. Ci sono forze politiche che inventano letteralmente delle notizie e poi ci costruiscono sopra una polemica con il fine di ottenere maggior consenso. In America, le uscite di Trump e di Vance sono spesso collegate a fake news o a notizie incontrollate che obbligano i giornalisti a vagliarle criticamente, prendendone spesso le distanze. (L'HuffPost)

L’insofferenza ai controlli, da quelli della magistratura (ordinaria ma anche contabile) a quelli dell’informazione è il concetto di fondo emerso nel corso dell’incontro di questa mattina di Articolo 21, cui ha partecipato il Presidente dell’Anm, Giuseppe Santalucia. (articolo21)