Modena, studentessa 15enne decide di togliere il velo: picchiata da 3 coetanee

Una studentessa di 15 anni è stata vittima di un pestaggio dopo aver preso la decisione di non indossare più il velo. Tre coetanee, originarie del Marocco, risultano ora indagate per stalking e lesioni aggravate in concorso dalla Procura dei minori di Bologna Decide di togliersi il velo e viene aggredita da tre coetanee. È accaduto nel Modenese, dove una studentessa di 15 anni è stata vittima di un pestaggio dopo aver preso la decisione di non indossare più il velo. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Carabinieri e ambulanza – Immagine di repertorio È successo a Modena. Una giovane 15enne, dopo aver deciso con la famiglia di non indossare più il velo, è stata presa di mira a scuola da diverse coetanee con atti di bullismo. (Tuscia Web)

Le tre 15enni sono state indagate per stalking e lesioni aggravate (Open)

L'episodio si è verificato a Modena, ed ha lasciato tanta amarezza. La 15enne aveva maturato la decisione di togliere il velo, e aveva informato di ciò anche la famiglia, che aveva accettato la sua scelta. (il Giornale)

Modena, 15enne denuncia tre coetanee: “Ho tolto il velo, mi hanno perseguitata, offesa e picchiata”

Indagine partita a seguito della denuncia presentata dai genitori della minore, di origine marocchina che sarebbe stata minacciata, insultata, bullizzata e picchiata dalle tre odierne indagate a fronte della decisione di non indossare più il velo. (il Resto del Carlino)

BOLOGNA- L’hanno minacciata e offesa ripetutamente, dandole anche della “prostituta”- sia a scuola che sui social- non hanno tardato poi ad aggredirla, strappandole i capelli, buttandola per terra, schiaffeggiandola. (Dire)

Una ragazza di 15 anni della Bassa modenese ha denunciato tre coetanee per stalking e lesioni in concorso aggravate. E’ stato a quel punto – ha dichiarato – che ha iniziato a essere presa di mira da altre tre ragazze marocchine che l’hanno bullizzata, perseguita e aggredita fisicamente. (Il Fatto Quotidiano)