Fabbrica cinese in Italia: Dongfeng è la prima in lista

La cinese Dongfeng Motor Group di Wuhan potrebbe essere la prima casa del Dragone ad aprire uno stabilimento in Italia, secondo fonti della Reuters. I colloqui con il Governo italiano sono ad uno stadio piuttosto avanzato con quello che è il quarto costruttore cinese di proprietà dello Stato e gli obiettivi sono quelli di produrre in Italia circa 100.000 veicoli ibridi. La fabbrica potrebbe essere poi un hub per l'esportazione di veicoli cinesi in tutto il resto d'Europa. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Visentin, intervistato da il Corriere della sera è stato tra i primi a sostenere l’ingresso di un nuovo attore nell’industria automobilistica italiana, oltre a Stellantis. (Economy Magazine)

progetto potrebbe coinvolgere anche imprese italiane del settore Sono in fase avanzata le trattative (Tuttosport)

L’Italia si candida a diventare l’hub europeo per la costruzione delle auto cinesi. Le trattative tra il Mimit e la Donfeng Motors sono, infatti, in fase avanzata. (Economy Magazine)

Vavassori (Anfia): «Sono le nostre tecnologie che spingono i cinesi a costruire auto in Italia»

Non è un mistero che il Governo stia guardando con favore da diverso tempo ai marchi cinesi. Nel tempo sono stati fatti diversi nomi e di recente la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha firmato un memorandum di collaborazione industriale con Pechino che potrebbe favorire l'arrivo di una casa automobilistica cinese nel nostro Paese. (HDmotori)

A inizio luglio, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha incontrato nel corso della sua missione a Pechino i vertici dell’azienda cinese proprio per discutere di potenziali investimenti in Italia (Il Sole 24 ORE)

Il presidente di Anfia (Associazione nazionale filiera industria automobilistica) ha fatto parte della delegazione di imprenditori nella missione in Cina, guidata da Giorgia Meloni. E che entro un anno potrebbero vedere la luce i primi insediamenti». (ilmessaggero.it)