Altavilla (Byd): “Bisogna vedere chi fra i costruttori di auto arriverà vivo nel 2035”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alfredo Altavilla ha debuttato da Special Advisor di Byd Europa al Salone dell’automobile di Parigi, ma al convegno Quattroruote Next ha affrontato non soltanto diversi argomenti a cominciare dal bando dell’endotermiche per il 2035, ma ha anche fatto il punto sulle strategie del costruttore per cui oggi lavora, Byd, sollecitato anche dal fatto che nessun esponente di Stellantis era presente all’evento. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
I ricavi trimestrali della cinese Byd superano quelli di Tesla: i dati arrivati del colosso cinese delle auto elettriche testimoniano il primo sorpasso ai danni dell’azienda di Elon Musk. I ricavi di Byd sono aumentati del 24%, raggiungendo i 28,2 miliardi di dollari, superando i 25,18 miliardi di Tesla. (Forbes Italia)
Byd supera la Tesla nei ricavi “Il rapporto tra Cina e Russia non risente della situazione internazionale” (China-Files)
I prezzi di un’auto cinese è motivo di forte discussioni. Perché hanno un prezzo così basso? La sorpresa è quando la smontano. (f1world.it)
La spinta degli incentivi. (Quattroruote)
Per la prima volta, il colosso cinese dell'auto elettrica Byd ha superato Tesla in termini di fatturato trimestrale. Come riportato dal Financial Times, nel periodo da luglio a settembre Byd ha registrato ricavi per 201 miliardi di yuan (28,2 miliardi di dollari), superando i 25,2 miliardi di Tesla nello stesso trimestre. (WIRED Italia)
BYD continua a crescere e ad ottobre ha ottenuto un nuovo record di vendite. Complessivamente, infatti, la casa automobilistica cinese ha venduto lo scorso mese 502.657 NEV (New Energy Vehicle cioè modelli Plug-in ed elettrici). (HDmotori)