Meloni alla Camera: “A Fitto portafogli da 1000 mld, su migranti sentenze ideologiche, bloccano i rimpatri”
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha preso la parola in un discorso alla camera per le comunicazioni di rito al Parlamento in vista del prossimo Consiglio europeo del 19 e 20 dicembre a Bruxelles. La premier ha iniziato il suo discorso parlando del tema migrazioni parlando delle politiche migratorie del governo italiano, per poi toccare i temi del summit: guerra in Ucraina, Gaza, i nuovi sviluppi in Siria, ma soprattutto l’attribuzione di un portafoglio da mille miliardi a Raffaele Fitto, nominato vice-presidente esecutivo della Commissione Europea. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
'Missione compiuta', Giorgia Meloni arriva alla Camera alla vigilia di una due giorni europea a Bruxelles (con coda in Lapponia) e rivendica, ancora una volta, il risultato della nomina di Raffaele Fitto, accusando il Pd di aver remato contro l'Italia e di aver fatto inutili 'macumbe' e 'riti vodooo' per far fallire il G7. (Tiscali Notizie)
Mirco Carloni. “L’emendamento per gli sconti sulle accise per i birrifici approvato in commissione Bilancio alla Camera - aggiunge Carloni - ha come finalità quella di incentivare le produzioni artigianali in modo organico, intervenendo sulla disciplina agevolativa delle accise dovute dai ‘piccoli birrifici’ (art. (Il Giornale d'Italia)
La direttiva è da rivedere o le stesse politiche saranno a rischio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Così Giorgia Meloni in sede di replica alla Camera rispondendo a Giuseppe Provenzano del Pd che ha detto che "nessuno si è accorto che l'Italia è stata presidente del G7". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Giorgia Meloni non le manda a dire. Nel suo intervento alla Camera in vista del Consiglio europeo, la premier mette nel mirino il Pd e regola alcuni conti: "I socialisti hanno inviato alla presidente von der Leyen una lettera con cui si continuava a chiedere che non venisse riconosciuta a Fitto una vicepresidenza europea. (Liberoquotidiano.it)
"Nonostante le aspre polemiche dico che con la nomina di Fitto in Ue è 'missione compiuta' - ha detto la presidente del Consiglio - Credo che il ruolo assegnato sia adeguato al peso della nostra nazione in Europa, si conferma la capacità del nostro governo di far valere le ragioni dell'Europa in Italia". (Tiscali Notizie)