Allerta Meteo, nuovo Maxi Ciclone in arrivo sull’Italia: maltempo distruttivo da domani

MeteoWeb Mentre gli Stati Uniti d’America sono messi in ginocchio dall’Uragano Helene, in Europa imperversa una tempesta quasi omonima, ufficialmente denominata Eileen dall’ufficio meteorologico dell’Università di Berlino, che ha il compito di assegnare i nomi alle tempeste europee. Il Ciclone che sta colpendo già oggi il cuore d’Europa, domani sarà sull’Italia e segnerà con forte maltempo la prima settimana di ottobre: arriverà al Nord/Ovest già in mattinata, posizionandosi tra Piemonte e Liguria. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Il progressivo approfondimento di un nucleo di aria fredda proveniente dall'Europa centrale verso il nostro Settentrione determinerà, nella giornata di domani, una fase di tempo perturbato su parte delle regioni del Nord e sulla Toscana. (iLMeteo.it)

Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, cosa succederà nel corso dei prossimi giorni. Una bassa pressione sta transitando tra Svizzera e Germania, mentre un altro minimo depressionario è pronto a scivolare dal Canale della Manica verso l’Italia: tutti questi movimenti causeranno un deciso peggioramento sul Nord Italia e sull’Alta Toscana. (iLMeteo.it)