Nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.4 a Tiriolo, avvertita anche a Lamezia

Nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.4 a Tiriolo, avvertita anche a Lamezia

Lamezia Terme – Una nuova e forte scossa con epicentro a Tiriolo è stata avvertita anche a Lamezia alle 12:08. Il terremoto è stato classificato di magnitudo 3.4 dall’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’epicentro è stato registrato a 1 km da Tiriolo con coordinate geografiche (lat, lon) 38.9440, 16.4960 ad una profondità di 9 km. Con quella di stamani, sono 21 le scosse registrate nella zona a ridosso di Catanzaro e compresa tra i comuni di Tiriolo, Marcellinara, Miglierina e Settingiano, tra ieri e oggi. (Il Lametino)

Ne parlano anche altri media

Lo sciame sismico in Calabria, in provincia di Catanzaro, è proseguito per tutta la scorsa notte. La scossa di terremoto più forte è stata registrata alle ore 00.34, ed è stata caratterizzata da una magnitudo di 2.9, con epicentro vicino la località catanzarese di Miglierina ed ipocentro a 11 km di profondità. (METEO.IT)

ore 12:35 Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.4 a Tiriolo, tutti i dettagli (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Terremoto a Catanzaro, nessun danno ma scuole evacuate
Terremoto a Catanzaro, nessun danno ma scuole evacuate

L'incontro ha visto la partecipazione del sindaco Nicola Fiorita, dell'assessore Pasquale Squillace, del dirigente Francesco Fusto, del vice comandante della Polizia Locale, Amedeo Cardamone, del coordinatore del Gruppo comunale di Protezione Civile, Franco Basile, del capo di Gabinetto, Salvatore Bullotta, e di alcuni tecnici comunali. (LaC news24)

Continua l’intensa attività sismica che interessa la provincia di Catanzaro. Una serie di scosse si sono susseguite la notte appena trascorsa: la più forte scossa più forte, di magnitudo 2.9, è stata registrata alle 00:34 con epicentro a un chilometro da Miglierina e ipocentro a 11 km di profondità. (CatanzaroInforma)

Non sono segnalati danni a persone o cose a Catanzaro dopo la scossa di magnitudo 3.4 registrata alle 12:08 con epicentro a Tiriolo ma numerose scuole sono state evacuate a scopo cautelativo così come previsto anche dalle procedure di protezione civile. (Tiscali Notizie)