Escursionista di New York si "perde" tra sentieri e rifugi: rintracciata dopo un giorno

La settimana di ferragosto significa, come da copione, giornate impegnative per i soccorritori in servizio nel Bellunese. Questa mattina alle 9.20 la Centrale del 118 è stata attivata per un uomo colto da malore al Rifugio Bristot, sull’Alpe del Nevegal. Le condizioni del 79enne di Belluno sono state valutate dal personale medico dell’elisoccorso “Falco 2”. Imbarcato, l’anziano è stato trasportato all’ospedale “San Martino” del capoluogo per le cure del caso. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È avvenuto in particolare il 12 agosto, con 481 accessi. I DATI La media annuale è di 277 accettazioni al giorni nei pronto soccorso di Belluno , Feltre, Agordo, Pieve e Auronzo. (ilgazzettino.it)

Donna 38enne va in montagna ed è irraggiungibile al cellulare per una giornata. Il compagno lancia l'allarme, soccorso alpino in azione Fortunatamente la donna, dopo svariate ore di angoscia per il compagno preoccupato dal suo silenzio dal giorno precedente e dal telefono che risultava irraggiungibile, ha finalmente risposto ai messaggi, dicendo che aveva raggiunto il rifugio e stava bene (il Dolomiti)

Alla guida del quad, senza caso, si ribalta mentre percorre una strada sterrata: una 20enne elitrasportata in codice rosso all'ospedale BELLUNO. (il Dolomiti)

TANTI GLI INTERVENTI DEL SUEM 118

Alcuni dati, diramati oggi, venerdì 16 agosto, dall’Ulss 1. La media annuale è di 277 accettazioni al giorni nei PS di Belluno, Feltre, Agordo, Pieve e al PPI di Auronzo. (Corriere Delle Alpi)

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

Due chiamate da Cortina per soccorrere due turisti, un tedesco e un uomo di Pavia, che avevano accusato un malore. Poco dopo le 11:30 l’elicottero Falco 2 è volato a Caracoi Agoin di Rocca Pietore per soccorrere una donna di 74 che aveva accusato problemi neurologici. (Radio Più)