Hamilton, gli HIGHLIGHTS della prima pole in Ferrari: davanti a tutti nella Sprint della Cina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Lewis Hamilton con la Ferrari in pole nella Sprint del GP della Cina. Il pilota inglese nelle qualifiche batte il primo colpo in rosso: Sarà lui a partire dalla prima posizione a Shanghai nella mini-gara di sabato 22 marzo. Il #44 fa il record della pista in 1'30"849. Dietro di lui la Red Bull dell'olandese Max Verstappen (a 0"018) e la McLaren dell'australiano Oscar Piastri (a 0"080). Quarto il monegasco Charles Leclerc, a 0"208, che chiude la seconda fila con l'altra Ferrari. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Che valore può avere la pole position di Hamilton nella qualifica Sprint in ottica della gara di domenica? La domanda è meno scontata di quanto si possa pensare, perché il balzo prestazionale mostrato dalla SF-25 funge da indicatore affidabile, almeno per questa pista, per il comportamento che la vettura potrebbe avere in gara con i serbatoi pieni, ergo con il peso del carico di carburante a bordo a fungere da elemento di maggiore stress sugli pneumatici. (La Gazzetta dello Sport)

Torna la Formula 1 con il secondo Gran Premio della nuova stagione, appena una settimana dopo l'esordio in Australia, a Melbourne che ha visto trionfare Norris. F1, Gp Cina qualifica sprint: pole di Hamilton con la Ferrari, secondo Verstappen Occhi puntati anche sul talento italiano della Mercedes Kimi Antonelli che, al debutto in Formula 1, ha ottenuto il quarto posto nella prima gara del 2025. (ilmessaggero.it)

Un team radio diventato subito virale e una parola (apparentemente) misteriosa spuntata tra Lewis Hamilton e il suo ingegnere Riccardo Adami: "San Diego". (Sky Sport)

La Ferrari fa sognare attenzione alle 2 mclaren

Il Gran Premio di Cina, in programma domenica 23 marzo, sarà preceduto sabato (ore 4 italiane) dalla gara Sprint, primo dei 6 eventi in programma in stagione nel Mondiale di F1. (la Repubblica)

Al secondo week end di gara, il primo acuto. Lewis Hamilton non è certo abituato ad incassare sconfitte o quantomeno a non metterci del suo e così ha accelerato il processo di apprendimento della monoposto e si è scatenato. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

La Ferrari fa sognare Hanilton trionfa in gara sprint In Cina e’ rosso Ferrari Lewis Hanilton vince la prima gara sprint della storia per la rossa di Maranello, una gara condotta dall’inizio alla fine che ha dimostrato il valote della momoposto di Maranello. (News Sports)