Le pagelle di Roma-Atalanta: Hummels c’è, Dovbyk sbaglia. Kossounou a testa alta, Retegui appannato
Roma 6 Svilar Incolpevole su entrambi i gol. 5 Mancini Soffre Lookman, litiga con Zaniolo e si addormenta nell’azione del primo gol. 6 Hummels Annulla Retegui. Esce per un problema muscolare, causa i tre mesi di inutilizzo. Dal 29’ st El Shaarawy 5.5 Non incide. 5.5 Ndicka De Ketelaere non fa paura, ma Bellanova è una spina nel fianco costante. 5.5 Celik Ha sulla coscienza la deviazione (sfortuna… (la Repubblica)
Su altri media
Quarta sconfitta di fila, la seconda per Claudio Ranieri in campionato che però vede ora la luce di un calendario meno impossibile. (La Gazzetta dello Sport)
L’Atalanta, con mister Tullio Gritti in panchina al posto dello squalificato Gasperini, schiera il tridente d’attacco con Lookman, Retegui e De Ketelaere e conferma Kossonou in difesa lasciando Djimsiti, reduce da stop muscolare, in panchina. (Valseriana News)
Ricomincia oggi il campionato della Roma, anzi ricomincerà sabato con il Lecce, per uno scontro salvezza che in qualche modo dovrà rappresentare un momento di svolta nella stagione della Roma, distrutta il 18 settembre dall’esonero di De Rossi e ora finalmente sulla via della ricostruzione, nonostante le sconfitte consecutive in campionato siano diventate quattro, e la classifica è la stessa di fine ottobre nonostante si sia a dicembre. (Il Romanista)
Affidabilissimo. Due interventi decisivi Una bella parata in avvio su Paredes, un’uscita decisiva per evitare un gol di Dovbyk a inizio ripresa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Già nell'avvicinarsi alla partita la voglia di salutare nuovamente «Sir Claudio» era tantissima: durante la lettura delle formazioni tutte le attenzioni erano rivolte al tecnico, con tanto di cori di accompagnamento. (LAROMA24)
E perché all’Atalanta alcuni giocatori riescono sempre ad esprimere il 100% del proprio potenziale eppure, in altri impianti di gioco e con altri allenatori, sembrano avere qualità inferiori? Una partita non può ovviamente rispondere a tutto, ma alcune curiosità ce le siamo tolte. (Il Romanista)