Oggi torna la Colletta alimentare. Tra i donatori anche il presidente Mattarella
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella apre con una donazione la Giornata nazionale della Colletta alimentare. Il Capo dello Stato ha concesso all’iniziativa l’Alto patronato e contribuito direttamente, acquistando beni alimentari destinati alle persone in difficoltà."Ringraziamo il Presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà - ha dichiarato Giovanni Bruno, presidente della fondazione Banco alimentare – Confidiamo che il suo gesto possa ispirare una partecipazione corale alla Colletta alimentare e dare il via a un gara di solidarietà capace di coinvolgere tutto il nostro Paese". (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Vicino ai supermercati ci sono i volontari, riconoscibili per le loro pettorine arancioni, ai quali si potranno consegnare i prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno e carne in scatola e alimenti per l’infanzia. (SardiniaPost)
Colletta Alimentare: «donate riso, olio, carne e tonno in scatola, NON la pasta». 16ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare Torna oggi, sabato 16ª edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare, l'iniziativa della Fondazione Banco Alimentare pensata per acquistare generi alimentari non deperibili da donare alle persone in difficoltà, aiutate da organizzazioni e partner territoriali convenzionati con le 21 sedi regionali del Banco Alimentare del bel Paese. (Gazzetta Matin)
«Ringraziamo il presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà», ha dichiarato Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare (Il Sole 24 ORE)
In un quadro cosi preoccupante, iniziative come il Banco Alimentare acquistano un valore sociale rilevante. VOGHERA. (La Provincia Pavese)
Si terrà oggi una nuova edizione della ‘Colletta alimentare’ in collaborazione con i Lions club locali del Distretto Lions 108 Tb (La Spezia Host, Ceparana, Sarzana, Lerici Golfo dei Poeti e La Spezia degli Ulivi), che si impegnano anche quest’anno a sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la raccolta di generi di prima necessità, come pasta, riso, latte a lunga conservazione, olio e prodotti per l’infanzia. (LA NAZIONE)
Il gesto del nostro Presidente va oltre il dono: è una carezza al nostro lavoro e un segno di vicinanza concreta a tutte le persone che nel nostro Paese non hanno accesso ad un bene essenziale come il cibo. (Vanity Fair Italia)